Motospia

CORSICA, CURVE E NATURA SELVAGGIA 1/3 È proprio vero: la Corsica è un’isola in cui la natura selvaggia e le curve si fondono in un’armonia quali celeste. Esplorare i suoi territori è come un dono.

La Corsica. Spettacoli naturali

CORSICA, CURVE E NATURA SELVAGGIA

Scarsamente popolata, quest’isola offre spettacoli naturali variegati: calette e spiagge riservate di sabbia finissima, costoni di roccia a strapiombo sul mare, fiumi e torrenti che solcano valli sprofondate in una vegetazione incredibile, montagne innevate, piccoli ghiacciai, paesini medievali intatti, villaggi risalenti a più di 1500 anni AC.

Strade perfette

CORSICA, CURVE E NATURA SELVAGGIA

Se a tutto questo aggiungiamo strade perfette, asfalti impeccabili, curve continue nella natura selvaggia… la Corsica è il luogo ideale per una vacanza in motocicletta. La mancanza di guard rail – come si conviene nei passi alpini tra Francia e Italia – rende il tragitto motociclistico più elettrizzante e coinvolgente. Nessun timore nel percorrere l’isola “in senso anti-orario”: la bellezza dei panorami e dello spettacolo regalato dalla natura non ha eguali.

Un possibile tracciato

Un possibile tracciato tra le strade della Corsica, dove curve e natura selvaggia si fondono in un unicum entusiasmante, parte da Bastia (porto di sbarco da Livorno) tocca la penisola a nord tanto somigliante a una delle tre dita del Peloponneso,  fino a Barcaggio e Tollare e San Fiorenzo, e percorre la costa passando per i centri più importanti della Corsica: Calvi, Ajaccio; Propriano, Sartena, Bonifacio, Porto Vecchio. Il ritorno a Bastia è più interessante sull’interno, passando da Ghisoni, Corte e San Nicolao.

Compagni di viaggio

CORSICA, CURVE E NATURA SELVAGGIA

Partire con esperti motociclisti è un gran piacere. Potersi sbizzarrire nell’affrontare le curve senza dover lesinare il gas, con chi ti spiana  la strada e ti stimola a guidare meglio, a piegare con più scioltezza, anche nelle strade più complesse (e ce ne sono!) è la soluzione più interessante. Anche aspettare il traghetto e trascorrervi dentro quattro ore e mezza è un puro divertimento se si parte con belle persone! Cenare tutti insieme, tra risate scherzi, guardando i report dei percorsi riportati dalle app delle proprie moto, ammirando paesaggi e fermandosi per le foto, cercando brevi momenti di relax in luoghi davvero incantevoli è un altro importante e nuovo dono per una motociclista abituata a partire molto spesso da sola.

CORSICA, CURVE E NATURA SELVAGGIA

Scriveremo ancora della bellezza delle coste, delle strade e delle montagne, delle valli e delle gole … la Corsica vi incanterà!

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto