Motospia

Cinesi inarrestabili: Zongshen lancia la Cyclone RG3  Una nuova sport touring di media cilindrata

Cyclone RG3

Sembra che i cinesi abbiano il polso del mercato molto più di quanto dimostrino le Case più rinomate. I motociclisti di tutto il mondo chiedono medie cilindrate moderne e abbordabili, e loro ne sfornano una al giorno. Guardate questa Cyclone RG3, una sport touring che sicuramente piacerà a molti.

 Le sport touring di solito sono moto di grossa cilindrata destinate ai motociclisti più esperti. Ma il mercato già da tempo sta dando segnali di cambiamento. In molti acquistano volentieri moto di media cilindrata, magari economiche, ma con un look “importante” e ispirato alle maxi più prestigiose. E sembra che al momento solo i produttori cinesi lo abbiano capito. Ogni giorno immettono sul mercato una proposta allettante. Oggi è il turno della Zongshen che presenta la Cyclone RG3. Ma al momento è riservata solo al mercato interno.

Cyclone RG3

La Cyclone RG3 monta un motore bicilindrico parallelo da 401 cm3 con 42 CV che è in grado di spingere la moto a una velocità massima di quasi 160 km/h. Il propulsore della Cyclone RG3 è molto simile a quello della della Kawasaki Ninja 400. E anche l’estetica ricorda un po’ il marchio Kawasaki… Il frontale assomiglia senza dubbio alla ZX-10R.

La RG3 ha un parabrezza alto e regolabile, un manubrio largo e una sella che promette molto comfort per per pilota e passeggero. 

Della dotazione fa parte anche un elegante pannello strumenti TFT a colori da 6,75 pollici. L’ABS naturalmente è di serie. Forse la caratteristica più interessante di questa moto è la fotocamera frontale integrata che si trova appena sopra il faro. Ciò farà colpo  sicuramente fra i motociclisti di nuova generazione esperti di tecnologia e focalizzati sui social media.

Cyclone RG3

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto