Motospia

Sarà una nuova Transalp la prossima adventure Honda di media cilindrata La Casa di Tokyo ha registrato di nuovo il marchio in molti Paesi

Honda Transalp

Nei mesi scorsi Honda ha registrato di nuovo il nome Transalp in molti Paesi. Se a questa informazione si aggiunge che da tempo sta lavorando ad una adventure di media cilindrata, non si può fare a meno di pensare che la nuova arrivata porterà di nuovo in vita quel nome mitico.

Honda Transalp

Da quando è uscita la nuova Africa Twin (2015) tutti gli appassionati si stanno chiedendo quando ne vedremo una versione di media cilindrata. E già da tempo circolano anche voci e brevetti che fanno capire che Honda è al lavoro su una moto di questo tipo. Moto che andrebbe ad aggiungersi alle già presenti CB500X e NC750X. Ora, al lungo elenco di voci circolanti fra gli addetti ai lavori, si aggiunge la notizia che Honda potrebbe chiamare Transalp questo nuovo modello. Resuscitando così un altro nome mitico della sua gamma degli anni ’80 e ’90. La Transalp debuttò nel 1986 con un V-Twin di 52° raffreddato a liquido da 583 cm3. Poi nel tempo si è evoluta e l’ultima versione dal 2008 in poi montava un motore di 680 cm3.

Honda Transalp
L’ultima versione della Transalp.

Il nome Transalp viene ora collegato alle voci di un’Africa Twin di medie dimensioni dopo che Honda ha presentato una nuova domanda di marchio per il nome presso l’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti il ​​9 febbraio di quest’anno. Le successive domande di marchio sono state successivamente depositate in Giappone, nelle Filippine e presso l’Ufficio mondiale della proprietà intellettuale. Data la storia simile tra i due nomi, Transalp è diventato un ovvio candidato per la mini Africa Twin in arrivo…

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto