Motospia

Brembo New G Sessanta, la pinza luminosa per il compleanno Una pinza “concept” dotata di Led

G Sessanta

Brembo presenta la prima pinza “luminosa” al mondo. Si tratta della New G Sessanta. Un prototipo realizzato per festeggiare i sessanta anni della azienda bergamasca.

Brembo compie 60 anni e per festeggiare, invece delle candeline accende una pinza freno. La New G Sessanta si illumina tramite LED con la semplice pressione di un pulsante nell’app.

La pinza Brembo Sessanta è ben nota a chi mastica moto da qualche anno… Intere generazioni di Moto Guzzi, Ducati e BMW degli anni ’70 e ’80 erano equipaggiate con questa mitica pinza che è entrata di diritto nell’albo d’oro della produzione Brembo. Per questo l’azienda bergamasca ha deciso di realizzarne una nuova versione (al momento è solo un concept), che, appunto, si chiama New G Sessanta, per festeggiare i suoi sessanta anni di attività. 

G Sessanta

Ma perché fosse un compleanno vero ci volevano le candeline. Che Brembo ha sostituito con le luci Led che illuminano questa pinza. E per essere al passo con i tempi, le luci Led possono essere controllate tramite l’immancabile app da scaricare sullo smartphone. 

Questa pinza è del tipo fisso a singolo pistoncino. Al design classico si aggiungono sei alette in vetro acrilico sulla parte superiore, che possono essere illuminate in più colori da LED. Un altro led circonda il  logo Brembo nella parete dell’alloggiamento del pistoncino.

G Sessanta

Brembo aggiunge anche funzionalità all’estetica della New G Sessanta. Nelle intenzioni della Casa, infatti, sempre tramite l’app le luci potranno essere usate anche per indicare le condizioni tecniche della motocicletta.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto