Motospia

BMW R NineT “aviazione” di Zillers Garage

zillers garage

Alcune special sono davvero speciali. Come ad esempio quest BMW R NineT reinterpretata in chiave “aviazione” dallo specialista russo Dmitry Golubchikov di Zillers Garage.

A volte la fantasia dei tuner si lascia andare ad interpretazioni davvero esagerate. Come nel caso di questa BMW R NineT nella visione del russo Dmitry Golubchikov, mente dell’atelier Zillers Garage. Questa moto non sarà mai una moto molto pratica, ma non c’è dubbio che il suo aspetto non lasci intendere che si tratti di qualcosa di unico e davvero speciale.

zillers garage

 

Zillers Garage è gestita da Dmitry Golubchikov, già autore di altri capolavori. Dmitry  lavora principalmente da solo, ma occasionalmente chiama rinforzi per progetti più grandi. Questa R nineT gli è stata commissionata dalla BMW Motorrad Russia. E si ispira chiaramente al mondo dell’aviazione. Dmitry è partito da una R nineT del 2016, ma tutto ciò che è rimasto della moto originale è il motore, la trasmissione finale e parte del telaio. Il lavoro di trasformazione ha richiesto dieci mesi di tempo.

zillers garage

La caratteristica più sorprendente della R nineT è senza dubbio la sua carrozzeria retro-futuristica. Con l’eccezione delle testate del motore  boxer che spuntano sui fianchi, l’intera moto è avvolta da una “carlinga” in alluminio realizzata a mano. C’è anche un vano portaoggetti estraibile nella gobba della coda. La moto Ha un attacco per la ricarica del telefono, insieme a una presa per collegare un caricabatterie. Se ben guardate, la moto non ha il cavalletto, perché è progettata per poggiare nella parte inferiore della pancia.

Un paio di pulsanti nella consolle in alto controllano un sistema pneumatico e sollevano la moto quando si deve partire.

zillers garage

Dmitry ha l’abitudine di prestare attenzione ad ogni minimo dettaglio, quindi questa BMW ha delle finiture incredibili. Le ruote da 18” in alluminio lavorato sono completamente personalizzate. Sono  “progettate” per assomigliare alle turbine.

Dmitry ha anche fabbricato un sistema di scarico in acciaio inossidabile due in uno, che si insinua nella carrozzeria prima di emergere in un unico silenziatore a sinistra. I rigonfiamenti su ciascun lato della fusoliera principale nascondono i vani dei due filtri aria stampati in 3D. Sotto il “cofano”, ha lasciato solo gli interni del motore della R nineT, ma il telaio e i cablaggi sono nuovi. I comandi a pedale e i semimanubri sono personalizzati Zillers. Il design stravagante è completato da una completa verniciatura monocromatica con la stessa tonalità di grigio. Dalle sovrastrutture, fino agli steli della forcella, al motore e alle ruote.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto