Motospia

Riccardo Pierobon è morto a 85 anni

pierobon

Muore a 85 anni Riccardo Pierobon, fondatore e anima della omonima azienda bolognese famosa in tutto il mondo specializzata nella realizzazione di telai e parti racing per Ducati e non solo. 

È morto nei giorni scorsi Riccardo Pierobon, bolognese, fondatore della omonima azienda famosa in tutto il mondo per i suoi telai e le sue parti speciali. Specializzato soprattutto nella realizzazione di parti racing per le Ducati, affiancato dal figlio Massimo ha realizzato gran parte dei telai usati dalla Casa di Borgo Panigale per il mondiale Superbike. 

Riccardo era nato, professionalmente parlando, in Verlicchi. Nel 1952 ha iniziato a lavorare in proprio, e da allora la sua azienda ha iniziato a farsi apprezzare sia dai costruttori che dai clienti privati, che si rivolgevano a lui da tutto il mondo per avere i suoi famosi telai. 

pierobon

Dal 1987 Riccardo aveva lasciato il timone della sua azienda al figlio Massimo, che ne ha portato avanti lo sviluppo con la stessa passione e dedizione, anche se Riccardo ha continuato ad affiancarlo nello sviluppo di molti progetti. 

La Pierobon negli anni ha sviluppato progetti e componenti (telai, forcelloni, telaietti, componenti e attrezzature racing ecc) non solo per le Ducati. Tanto che moltissimi team del mondiale Superbike e MotoGP si rivolgono all’azienda bolognese quando hanno bisogno di parti speciali. 

A Massimo e a tutta la famiglia vanno le condoglianze più sentite di Motospia.it

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto