Motospia

BMW ha deciso di annullare il Race Trophy 2020

race trophy 2020

In seguito all’annullamento e alle modifiche a tanti calendari di gare a causa del coronavirus, BMW ha comunicato di aver deciso di cancellare l’edizione 2020 del suo Race Trophy dedicato ai piloti privati BMW di tutto il mondo.

Visto quello che sta succedendo nel mondo a causa del coronavirus era lecito attendersi che la BMW cancellasse l’edizione 2020 del suo “Race Trophy”. La Casa di Monaco ha preso questa decisione in seguito al rinvio e alla cancellazione di numerose gare nelle singole serie nazionali e internazionali. Molte delle quali erano nell’elenco di quelle valide per la classifica per il Race Trophy.

Il Race Trophy è un pilastro delle attività motoristiche di BMW Motorrad dal 2014. Vi può partecipare ogni pilota BMW privato che gareggia in una serie di gare prese in considerazione per il trofeo. Un sistema di classificazione complesso determina l’assegnazione di punti per la classifica generale del Race Trophy in base ai risultati ottenuti nei rispettivi campionati. Il pilota che ha raccolto il maggior numero di punti entro la fine della stagione vince il trofeo. Nel 2020 erano in lizza 25 classi in 21 campionati internazionali e nazionali. Tuttavia, nella maggior parte di queste serie, le gare sono già state posticipate o annullate. E si prevedono ulteriori modifiche ai programmi di tutti i campionati.

Al momento è quindi impossibile prevedere quando la stagione racing sarà in grado di iniziare nei paesi interessati e quante gare si potranno effettivamente tenere. Ciò ha convinto BMW ad annullare l’edizione 2020 del suo Race Trophy. ma BMW specifica che il supporto tecnico per i suoi clienti da parte  dagli ingegneri di BMW Motorrad Motorsport sarà ancora disponibile in questa stagione, dove questo può essere pianificato.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto