Motospia

Bayliss di nuovo in pista? Si, ma è il figlio Oliver!

bayliss

Domani a Phillip Island, in Australia, quando cominceranno le prove del mondiale Supersport 2020, nelle classifiche vedremo comparire un nome famoso: Bayliss. Non si tratta di Troy, che ormai ha annunciato il definitivo ritiro dalle corse. Ma di suo figlio Oliver, che vuole seguire le orme del padre. 

Un nuovo Bayliss si affaccia nel mondo delle corse. Si tratta di Oliver, che ha già un po’ di esperienza nel campionato australiano 300, e che quest’anno correrà il campionato nazionale Supersport 600. E come da tradizione per i piloti australiani, disputerà come wild card la prova del mondiale che si corre a Phillip Island. 

Oliver Bayliss correrà con la Yamaha R6 del team Cube racing. Ai recenti test di inizio settimana ha chiuso in ventesima posizione, con il miglior tempo di 1’35”763 (che ha dichiarato essere il suo miglior tempo assoluto mai fatto registrare a Phillip Island).

Ora la speranza di Oliver, che ha soltanto sedici anni, è di fare più esperienza possibile nel campionato australiano, prima di tentare l’avventura di trasferirsi in Europa dove vuole ripercorrere le orme del padre.

Orme che sta già seguendo, a quanto pare, per l’intelligenza con cui sta affrontando la sua passione. Oliver infatti è ancora impegnato con la scuola. Ma è un impegno che divide con il lavoro come meccanico. Per non ritrovarsi senza niente in mano nel caso la sua carriera come pilota non dovesse decollare… Già, è proprio figlio di suo padre, uno dei piloti più amati da addetti ai lavori e tifosi, oltre che per l’indiscutibile talento, anche per la gentilezza e la semplicità che lo hanno sempre contraddistinto. 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto