Motospia

Electra Glide Revival: look retrò con tecnologia moderna In ossequio al piano strategico Harwire, ecco il primo modello Harley della Icons Collection

Electra Glide Revival

La nuova strategia Harley Davidson prevede di dedicarsi a modelli che riflettano lo spirito originario del marchio. Anche producendo un paio di modelli in serie limitata all’anno, che verranno inseriti nella cosiddetta “Icons Collection”. E il modello di esordio è questa Electra Glide Revival che nello stile si rifà al modello originale del 1969, ma nei contenuti è ultra moderna. Costa 31.300 Euro.

La strategia “Hardwire” del nuovo corso Harley Davidson prevede che la Casa si concentri su modelli classici e ben riconoscibili dagli appassionati come legati allo spirito originario del marchio. E prevede anche una “Icons Collection”, realizzata con uno o due modelli da produrre in tiratura limitata ogni anno. Il primo di questo modelli è la Electra Glide Revival appena presentata. Si rifà alla FLH Electra Glide del 1969, nelle forme e nei colori, ma è anche carica di tecnologia moderna. Si tratta di una edizione numerata di 1.500 esemplari per tutto il mondo.

Electra Glide Revival

 

La Electra Glide del 1969 è stata la prima motocicletta Harley-Davidson disponibile con una carenatura accessoria denominata “Bat Wing”. Quella  carenatura divenne un iconico segno di stile Harley-Davidson.

Nel 1969, la carenatura e le borse laterali vendute come accessori erano offerte solo in fibra di vetro stampata bianca, e l’Electra Glide Revival replica quell’aspetto con una verniciatura in bianco betulla. 

Electra Glide Revival

Il logo del serbatoio ispirato al periodo e la scritta Electra Glide sul parafango anteriore completano il look. L’Electra Glide Revival è offerta in un’unica combinazione di colori ispirata alla colorazione originale del 1969: il serbatoio del carburante bicolore in Hi-Fi Blue e Black Denim diviso in due con una striscia Birch White, con vernice Hi-Fi Blue sui paraurti e pannelli laterali.

I punti caratteristici del design del modello Electra Glide Revival includono una sella monoposto con una copertura in bianco e nero montata su una molla elicoidale regolabile e un ammortizzatore. Ruote in acciaio cromato e i pneumatici bicolore si aggiungono al look nostalgico, così come la brillante cromatura sui montanti del parafango anteriore e delle borse laterali, la “gonna” del parafango anteriore, il coperchio del filtro dell’aria, i copriforcella e le luci ausiliarie.

Electra Glide Revival

Il motore e l’elettronica sono fra i più moderni della gamma Harley.

La Electra Glide Revival è mossa da un motore Milwaukee-Eight 114 V-Twin che offre prestazioni stimolanti e il classico look-sound-feel di una Harley-Davidson.

Il sistema di infotainment Box GTS con touch screen a colori alimenta due altoparlanti montati sulla carenatura e offre una navigazione avanzata e comandi manuali e vocali (se abbinati a un auricolare compatibile) oltre all’applicazione Android Auto e alla compatibilità del software Apple CarPlay.

Di serie è anche la suite di miglioramenti della sicurezza RDRS Harley-Davidson. Un insieme  di tecnologie progettate per abbinare le prestazioni della motocicletta alla trazione disponibile durante l’accelerazione, la decelerazione e la frenata.

  • Sistema frenante antibloccaggio in curva avanzato (C-ABS).
  • Frenata elettronica ottimizzata in curva (C-ELB).
  • Cornering Enhanced Traction Control System (C-TCS).
  • Drag-torque Slip Control System (DSCS).
  • Hill Hold Control (HHC).

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto