Motospia

CFMOTO 700CL-X Sport. Naked sportiva

7.390 euro per questa naked dal cuore sportivo.

La nuova 700CL-X Sport è sinuosa, aggressiva e scattante.

CFMoto afferma ancor più la propria capacità di proporre ottimi mezzi a prezzi concorrenziali.

 

Prestazioni

Basata sulla stessa piattaforma della 700CL-X che già avevamo testato, la nuova 700CL-X Sport è il mix perfetto di stile, sportività ed fascino.

Il motore è il bicilindrico da 693 cc raffreddato ad acqua con potenza massima di 51,8kW (70,5 CV) che garantisce buone prestazioni, il cambio a sei marce. La velocità massima è di 180 km/h. I consumi dichiarati intorno ai 20 km/l, che grazie al serbatoio da 13 litri promette una buona autonomia. Il sofisticato sistema di accelerazione con sistema Ride by Wire permette di gestire al meglio l’erogazione di potenza, le modalità di guida sono ECO e SPORT e il Cruise control è di serie.

Strumentazione

La strumentazione è composta da uno schermo digitale LCD,  la luminosità del display è regolabile su cinque diversi livelli ed è possibile selezionare la modalità di guida secondo le proprie esigenze. ECO per guida sciolta e fluida, SPORT per sfruttare tutta la potenza della 700CL-X Sport.

Sono, inoltre, visualizzabili tra le molte opzioni il contachilometri totale e parziale ODO/TRIP, contagiri, tachimetro, indicatore velocità media. E’ presente anche l’ indicatore marcia inserita, indicatore Cruise control, indicatore temperatura liquido refrigerante, tensione batteria, consumo carburante istantaneo/medio in L/km, orologio e ore di funzionamento motore.

Numerose poi le dotazioni come la presa USB situata nel vano sella, il sistema ETS (Ride by Wire), la frizione antisaltellamento e il Cruise Control.


Design

La 700CL-X Sport porta avanti l’atmosfera retrò presente sulla sorella Heritage, ma la fonde con un’aggressività e sportività uniche.

L’anima sportiva emerge soprattutto grazie ai nuovi semi manubri che prendono il posto del manubrio ,ma non sacrificano troppo la posizione di guida. Alle estremità ecco gli specchietti bar end tondi che accentuano l’ animo sportivo, così come i dettagli carbon look presenti.

Niente cupolino, giusto una linguetta che protegge la strumentazione elettronica. I cerchi in lega sono entrambi da 17 pollici e montano pneumatici stradali.

I fari anteriori full LED dal design a “X” si arricchiscono di una cornice a contrasto, gialla fluo per la versione in colore Nebula White e azzurra per la colorazione Velocity Grey, contrasti che si ripresentano anche nelle bocchette laterali, sul parafango anteriore e negli inserti sella passeggero.

Molti i dettagli impreziositi grazie alle finiture ottenute mediante la tecnica della cubicatura: il cupolino copri strumentazione, il copri serbatoio, il copri radiatore, i fianchetti anteriori e posteriori e le bocchette d’aria risaltano al meglio grazie a questo effetto fibra di carbonio in contrasto con la carrozzeria metallizzata.

Si confermano il faro posteriore “H” e il telaio esposto tipici della gamma 700CL-X.

Ciclistica

La 700CL-X Sport è una moto maneggevole grazie alla sella alta 795 mm e alla massa a vuoto di 189 kg, prestandosi ad essere una moto scattante.

Il telaio è in tubi di acciaio alto resistenziale, le sospensioni anteriori sono KAYABA da Ø 41mm con forcelle a steli rovesciati regolabili sia nel precarico sia nell’ idraulica in compressione tramite rotella di regolazione sullo stelo destro e in estensione tramite rotella sullo stelo sinistro.

Il sistema sospensivo posteriore è, invece, affidato a un ammortizzatore singolo regolabile in precarico e idraulica.

Massima sicurezza durante la guida grazie all’ impianto frenante e pinze Brembo, il tutto con con sistema ABS a doppio canale.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto