Motospia

Yamaha XSR 300 in arrivo ad ottobre 2020?

XSR 300

Ormai sappiamo tutti che la classe delle 300, pur non facendo registrare numeri molto interessanti in Europa, è vitale per far bene sui mercati più importanti del Sud Est Asiatico. Ecco quindi spiegati i “rumors” su una nuova Yamaha XSR 300 in arrivo con il motore della YZF-R3. 

Che le piccole e medie cilindrate siano il presente (e forse anche il futuro) per molti costruttori, è cosa nota. Anche se noi non ne vediamo molte in giro sulle nostre strade, è con queste piccole moto vendute in centinaia di migliaia di pezzi in Cina, India, Vietnam, Indonesia (e ora anche nei Paesi del Sud America) che si fanno i soldi. E alla fine anche noi ci stiamo adattando, visto che stanno diventando sempre più numerose le vendite di moto economiche di media cilindrata.  Per riempire un vuoto nella sua gamma di “retrò bike” della serie XSR, Yamaha sta pensando di affiancare alle XSR 700 e 900 una versione 300. Sarebbe realizzata semplicemente installando il motore della YZF-R3 ed MT-03 nella ciclistica della XSR 700, naturalmente dopo averla appositamente modificata e semplificate (per contenere al massimo i costi).

XSR 300
Yamaha XSR 700.

Il mercato di riferimento per questo modello sarebbe proprio quello del Sud Est Asiatico. Ed è dalla rete di concessionari di quell’area del mondo che si stanno diffondendo le notizie di un arrivo previsto per ottobre 2020 di questo nuovo modello Yamaha. 

Si dice anche chi in India questa piccola monocilindrica potrebbe essere venduta a circa 350.000 rupie. Cioè circa 4.400 Euro al cambio attuale.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto