Motospia

Winter Riders. Le Marche come non le hai mai viste Riding Marche organizza Winter Riders, un viaggio nelle Marche segrete tra sapori, colori e paesaggi meravigliosi.

Winter riders

Winter Riders, dopo un autunno con distruttive alluvioni che hanno colpito alcuni comuni dell’entroterra marchigiano il moto club Riding Marche organizza la “Winter Riders”, un evento motociclistico turistico non competitivo che ha lo scopo di promuovere il bellissimo territorio marchigiano ed aiutare le attività locali a riprendersi dal dramma che le ha colpite.

E’ un’occasione per passare un weekend alla scoperta di paesaggi meravigliosi, degustare la buona cucina e divertirsi con vecchi e nuovi amici condividendo la passione per la moto.

Winter riders

Il paddock è ubicato presso la cittadina di Frontone situata ai piedi dell’imponente monte Catria, in provincia di Pesaro. Il percorso di circa 150 km è composto da strade asfaltate e sterrate di grande impatto paesaggistico. Visto il periodo dell’anno, per evitare di rimanere bloccati nel fango, sono state selezionate strade sterrate con fondo sassoso.

Winter Riders. Il partecipante, potrà scegliere fra due tipologie di percorso:
Winter Riders Discovery: il percorso è caratterizzato da strade asfaltate e bianche adatto a chi desidera vivere una bella esperienza in fuoristrada senza rischiare di affaticarsi in passaggi difficili o tratti troppo impegnativi. Si raccomanda l’utilizzo di pneumatici tassellati o semi-tassellati.
Winter Riders Adventure: al percorso Discovery, si aggiungono varianti un pò più impegnative con pietraie e solchi, pertanto adatto ai piloti con esperienza che hanno una buona tecnica di guida in fuoristrada e moto dotate di pneumatici tassellati.

Sono ammesse tutte le moto enduro / dual / endurone, dai mono specialistici, ai maximono, ai bicilindrici, senza limite di peso, in regola con il codice della strada. Il partecipante viaggerà seguendo la traccia sul proprio navigatore. Il file gpx, sarà inviato via e-mail alcuni giorni prima.

È obbligatorio proteggersi, quindi ai partecipanti è richiesto un abbigliamento adeguato (giacca e pantaloni con protezioni, stivali, guanti, ecc.). Il meteo non fermerà Winter Riders, l’evento è confermato con qualsiasi condizione meteo, anche in caso di neve! Mentre, per ragioni di sicurezza, non è ammesso il passeggero.

WINTER RIDERS PROGRAMMA:

Sabato 11 marzo 2023:
Arrivo dei partecipanti al paddock presso hotel ristorante Il Daino, https://www.hotelildaino.it/dove_siamo.html, operazioni di checkin, consegna del welcome kit (scaldacollo in pile, tabella e adesivi). Chiusura Checkin ore 19:00. Ore 20:00 cena conviviale facoltativa.
Domenica 12 marzo 2023:
Dalle ore 8:00 alle ore 8:30 operazioni di checkin. Ore 8:30 briefing generale sul percorso e a seguire partenza di due moto ogni 30 secondi. A metà percorso è prevista una sosta ristoro in tipico agriturismo. Il termine dell’evento è previsto nel pomeriggio così da avere il tempo necessario per il rientro verso casa.

La partecipazione è a numero chiuso ed è riservata ad un massimo di 80 moto, esclusivamente tramite pre-iscrizione. Oltre alla quota è richiesto il certificato di buona salute o sana e robusta costituzione in mancanza del quale non sarà possibile partecipare all’evento.

Per info Moto Club Riding Marche A.s.d. Via Serra, 10, 61020, Vallefoglia (PU)
Tel: 3486063522 | C.F.: 92060520415 | P.IVA: 02746570411 | [email protected] | www.ridingmarche.it

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto