WIMA Italy goes to Enduro Republic

WIMA (Womens’ International Motorcycle Association) Italy, nata ad aprile quest’anno, festeggia le sue associate in una location speciale, Enduro Republic, situata nel cuore di un fatato borgo neogotico: Grazzano Visconti.

Il 4 e 5 dicembre WIMA Italy presenterà il calendario 2021 e un’iniziativa, lanciata il 25/11, a sostegno delle associazioni e degli enti che supportano le donne in difficoltà.

Cosa ci sarà in questo primo raduno nazionale? Anzitutto sarà l’ occasione per conoscere Wima Italy, ed è un evento  dedicato alle tesserate.
Non mancheranno conferenze di motoviaggiatrici come Sandra Luzzani, e si avrà modo di partecipare a lezione di guida sicura su strada e di meccanica.
Inoltre si potrà partecipare al corso e uscita in off road con gli istruttori di Enduro Republic. Imperdibile inoltre la visita guidata Castello di Grazzano ed al Mercatino di Natale presente nel borgo.

Staffetta d’ Italia

Il 5 dicembre partirà una staffetta da Grazzano Visconti che unirà il maggior numero possibile di donne grazie al fil rouge del motociclismo. In questa staffetta le associate WIMA percorreranno le strade d’ Italia con un testimone speciale, simbolo di solidarietà, amicizia ma anche sostegno reciproco.

Un Giro d’Italia per conoscere il Paese, le sue bellezze, la sua gastronomia, e per portare un aiuto a chi difende ed incoraggia le ragazze di ogni età a realizzarsi e a vincere il timore di esprimere la propria personalità.

Nelle diverse città punto di transito della staffetta, Wima Italy incontrerà associazioni, case delle donne, centri antiviolenza. E in queste occasioni si incontreranno amiche donne che hanno voglia di raccontarsi e condividere le proprie esperienze.

Ma che desiderano soprattutto (ri)mettersi in moto, viaggiare, condividere.

Appuntamento dunque al 4 e 5 dicembre a Grazzano Visconti per l’ evento di WIMA Italy.

 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto