Le donne che vogliono girare in pista o semplicemente guidare su strada con la sicurezza di una tuta intera non trovano ancora molta scelta di tute con forme e taglio dedicate a loro. Vanucci propone questo nuovo modello, la VSM-2. Costa 659 Euro.
Le tute da gara intere sono utili e pratiche solo quando si adattano perfettamente alla fisionomia del pilota. Al riguardo, gli uomini hanno sempre un’ampia scelta. Le donne invece devono spesso adattarsi a tagli maschili. Per aiutare le donne a trovare la vestibilità migliore anche in pista, il produttore di abbigliamento Vanucci presenta la tuta da gara monopezzo VSM-2.
Composta da pelle bovina spessa 1,0-1,2 millimetri, la tuta VSM-2 dà la priorità alla protezione e al comfort. Il tessuto elastico in Kevlar (74% poliammide, 18% aramide, 8% elastan) che si trova su su colletto, fianchi, interno braccia, polpacci e inguine garantisce resistenza all’abrasione pur offrendo un’ampia libertà di movimenti.
Anche l’arricciatura a fisarmonica su gomiti, ascelle, schiena e ginocchia massimizza il comfort e la vestibilità. Le protezioni in plastica rigida per ginocchia e gomiti attenuano gli impatti, mentre i pannelli perforati su ascelle, gomiti, schiena, cosce e ginocchia migliorano la ventilazione.
L’imbottitura interna include protezioni HTP rimovibili per spalle, gomiti, fianchi e ginocchia e cursori per ginocchia inclusi nella tuta. Le cuciture di sicurezza conformi alla norma ISO 4916 assicurano che la tuta non si strappi durante un lungo scorrimento e gli utenti possono acquistare un paraschiena Super Shield HTP per una migliore protezione dagli impatti. La VSM-2 ha anche due tasche interne e strisce riflettenti utili per l’uso stradale.
La fodera interna in rete permanente ottimizza il flusso d’aria e il comfort. Vanucci propone le tute VSM-2 nelle taglie da 34 a 46. Il prezzo è fissato in 659 Euro.