Motospia

Texas Edition: una GSX-R 1000 R “one-off” per celebrare Rins

texas edition

 Suzuki Italia rende omaggio ad Alex Rins. La GSX-R 1000 R “Texas Edition”che ha allestito, celebra il trionfo del pilota spagnolo al Gran Premio delle Americhe MotoGP dello scorso aprile. Realizzata in esemplare unico, la moto è stata autografata dallo stesso Rins in occasione del Gran Premio d’Italia svoltosi al Mugello. E nel fine settimana del 21-23 giugno sarà esposta allo European GSX-R Meeting in programma a Zolder, in Belgio.

Suzuki Italia ha dedicato una GSX-R 1000 R “Texas Edition” ad Alex Rins, per la vittoria nel Gran Premio delle Americhe disputatosi il 14 aprile. Qui Alex Rins è salito per la prima volta sul gradino più alto del podio della MotoGP, e al tempo stesso ha riportato una Suzuki alla vittoria in Moto GP dopo quella ottenuta nel 2017 da Maverick Viñales.

Questa GSX-R 1000 R “Texas Edition” è una special in esemplare unico. La moto è stata presentata a Rins nello scorso fine settimana all’autodromo del Mugello, durante le prove del Gran Premio d’Italia, e il pilota è rimasto entusiasta dell’iniziativa, autografando la carenatura.

texas edition

La prima vittoria per Rins, la seconda per la Suzuki in MotoGP da quando è tornata in pista.

Il successo ottenuto ad Austin nel Gran Premio delle Americhe rappresenta la vittoria più importante nella già brillante carriera di Alex Rins. Suzuki Italia per ringraziare il pilota spagnolo del Team Ecstar ha confezionato una one-off celebrativa. La GSX-R 1000 R Texas Edition, ha una livrea che unisce i colori della GSX-RR ufficiale #42 di Rins alla bandiera del Texas, teatro della storica affermazione. A completare l’allestimento ci sono poi una serie di accessori “racing”. La Texas Edition sfoggia dunque la copertura per la sella del passeggero che trasforma il codino in monoposto, il cupolino racing fumé e un silenziatore slip on Akrapovic GP in titanio. Uno scarico “racing” che rende la linea più filante e assicura un sensibile risparmio di peso.

La GSX-R1000R Texas Edition sarà ora tra le attrazioni del meeting europeo delle GSX-R in programma a Zolder nel fine settimana del 21-23 giugno. Dopo il raduno belga la moto farà ritorno in Italia.  Sarà di nuovo esposta in occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, in calendario per il 15 settembre a Misano Adriatico.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto