Motospia

GSX-R European Meeting a Zolder dal 21 al 23 giugno

gsx-r european meeting

Suzuki Germania, sicuramente il più grande e strutturato importatore Suzuki d’Europa, organizza il prossimo 21-23 giugno il secondo “European GSX-R Meeeting” per i fan della quattro cilindri sportiva giapponese. Fra gli ospiti, i piloti ufficiali MotoGP Rins e Mir.

gsx-r european meeting

Lo scorso Anno Suzuki Germania organizzò il primo GSX-R European Meeting, e fu un’operazione di discreto successo, con circa 300 partecipanti. Visto il buon risultato, si replica nel 2019. L’appuntamento è fissato per il fine settimana del 21-23 giugno. sulla pista belga di Zolder. 

Il GSX-R European Meeting è un raduno riservato alle GSX-R di tutte le epoche. Questa sigla, infatti, scalda i cuori dei tifosi Suzuki dal 1985, anno in cui la Casa di Hamamatsu presentò la prima GSX-R.

Come detto, l’evento è organizzato da Suzuki Germania (l’unico importatore Suzuki in Europa che ha conservato la forza necessaria per poter organizzare qualcosa del genere, visto l’ormai triste disarmo in cui versano la maggior parte delle filiali moto Suzuki in tutti i Paesi del vecchio continente). è per questo motivo che il raduno si svolgerà in concomitanza con la terza prova dell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft 2019, il campionato tedesco di velocità, fra le cui svariate classi c’è anche il trofeo monomarca GSX-R 1000 Cup. 

Ospiti d’onore Rins e Mir, i piloti ufficiali Suzuki nella MotoGP

La manifestazione avrà come ospiti d’onore i due piloti Suzuki nella MotoGP, Alex Rins e Joan Mir, e si pone come obiettivo di raggiungere almeno quota 400 partecipanti, dopo aver fatto segnare 300 presenze nella prima edizione.

I partecipanti arriveranno per lo più dalla Germania, dalla Francia e dall’Olanda, ma già lo scorso anno c’erano appassionati in rappresentanza di tanti altri Paesi. Anche chi dall’Italia volesse recarsi in Belgio sarà sicuramente accolto con cordialità e simpatia.

I partecipanti al secondo European GSX-R Meeting potranno convergere su Zolder già a partire da venerdì 21 ma le giornate più intense e vivaci saranno naturalmente quelle di sabato e di domenica, movimentate anche dalle gare in pista. Il programma del raduno prevede tra le principali attrazioni le esibizioni di alcuni tra i migliori stuntman d’Europa mentre i cultori della tecnica potranno assistere a un workshop dedicato alle sospensioni. Non mancheranno poi intrattenimento e sessioni per le foto e gli autografi con Ales Rin e Joan Mir. Saranno proprio loro i due apripista d’eccezione della parata alla quale potranno unirsi i partecipanti al raduno. 

gsx-r european meeting

Come partecipare al raduno

L’acquisto del biglietto che dà diritto a partecipare al secondo European GSX-R Meeting può essere fatto online sul sito suzuki-club.eu. Il ticket ha un costo di 45 Euro e comprende, tra le altre cose, il servizio catering presso l’hospitality Suzuki dalla cena di venerdì 21 al pranzo di domenica 23. Inclusi nel prezzo ci sono anche un “welcome kit” con al suo interno una t-shirt e il pass per un parcheggio riservato alle GSX-R. Il circuito di Zolder dispone di un’area camping attrezzata, dove è possibile soggiornare versando 5 Euro a persona per notte.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto