Motospia

Suzuki: scooter elettrici per il futuro in arrivo dall’India

suzuki elettrici

Suzuki ha dichiarato che in futuro produrrà solo modelli profittevoli, mezzi che il mercato dimostra di assorbire in quantità accettabili. Sul mercato indiano si prevede a breve una grande diffusione dei mezzi elettrici. E secondo i media indiani Suzuki starebbe pensando di sviluppare una sua gamma di scooter elettrici che poi dall’India potrebbero sbarcare in Europa.

In India (che è il più grande mercato del mondo per le due ruote) il governo vuole una forte transizione verso le motorizzazioni elettriche. Vorrebbe eliminare i motori endotermici per le moto sotto i 150 cm3 entro il 2025. Quindi tutti i produttori stanno preparando le loro proposte elettriche. 

Yamaha sta già collaborando con il gigante della mobilità elettrica Gogoro per sviluppare lo scooter EC-05 con una batteria sostituibile. E ora sembra che anche Suzuki si stia finalmente preparando per entrare nel settore. Numerosi media indiani suggeriscono che il la Casa giapponese lancerà uno scooter elettrico nel 2021.

Voci di veicoli Suzuki elettrici sono nell’aria già da qualche anno. Nel 2018, la società ha accennato a un possibile modello elettrico, cosa che ha confermato anche nell’estate del 2019. Ora, i media indiani stanno divulgando la notizia che il 2021 potrebbe essere l’anno giusto per il primo veicolo elettrico Suzuki, che dovrebbe essere uno scooter. Secondo Motorbeam, la filiale Suzuki India è persino in trattativa con Maruti Suzuki (il costruttore di automobili) per utilizzare le infrastrutture della stazione di ricarica di Maruti.

suzuki elettrici

Satoshi Uchida, ex amministratore delegato di Suzuki Motorcycle India, ha dichiarato durante il suo mandato che l’India avrebbe avuto il proprio modello di Suzuki elettrica ma che la tecnologia sarebbe stata condivisa con altri prodotti globali Suzuki.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto