Motospia

Streetfighter V2. Domenicali fa capire che prima o poi arriverà…

streetfighter v2

In una intervista rilasciata alla rivista inglese Motorcycle News, Claudio Domenicali, ha lasciato intendere che vedremo presto una Streetfighter V2. Come la V4, deriverà dall’analoga versione Panigale V2.

In un’intervista alla rivista inglese Motorcycle News, Claudio Domenicali, aministratore delegato di Ducati, ha praticamente annunciato l’arrivo nel prossimo futuro di una moto nuda con il motore V2 della nuova Panigale V2. Cioè della Streetfighter V2. Un’idea ovvia, se si guarda a quanto appena fatto con la Streetfighter V4.  L’attuale modello di punta Ducati del segmento naked, ha una potenza del motore di 208 CV e un prezzo di 20.240 Euro è una moto si prestigiosa, ma non certo un prodotto di massa.

Lo Streetfighter V4 è praticamente un Panigale V4 senza carenatura. Se la Ducati applicasse lo stesso concetto convertendo in naked la Panigale V2 in Streetfighter V2, avremmo una naked con un motore V2 di 955 cm3 con una potenza massima di 155 CV. COme la sorella vestita, avrebbe sospensioni regolabili, freni Brembo e Cornering ABS. Il tutto con un peso che si aggirerebbe sui  200 kg.

 

streetfighter V2
Ducati Panigale V2.

Una nuova naked Ducati con simili prestazioni e dotazione sarebbe molto competitiva con le migliori naked giapponesi a quattro cilindri. Se la Streetfighter V2, come la Streetgighter V4, fosse più economica del 20% rispetto alla versione carenata, si potrebbe ipotizzare un prezzo al pubblico attorno ai 14.500 euro. Cioè 1000-1500 Euro in più rispetto alla Kawasaki Z 1000 o alla Yamaha MT-01. Ma per questa piccola differenza si avrebbe una moto più leggera, con migliori prestazioni. «Una moto del genere arriva prima o poi», ha dichiarato Domenicali…

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto