Prende il via la campagna pubblicitaria del prossimo Eicma 2023 “composta da sei scatti, che, per la prima volta in oltre cento anni di storia della kermesse milanese, ha come rappresentazione il suo pubblico reale”, come ha dichiarato Pietro Meda, presidente di Eicma.
Durante la scorsa edizione, infatti, sono stati immortalati diversi visitatori dei padiglioni di Milano Fiera. Eicma Effect, Real People Real Emotion diventa così il nuovo tema portante per sottolineare il legame fra emozioni vere e passione a due ruote.
Del resto, i dati relativi alle immatricolazioni dei primi mesi di questo 2023 parlano chiaro: +37,7% a gennaio, +20,9% a febbraio, +26,6 % a marzo, +16,3 ad aprile e +11,8% a maggio, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Che ben venga, quindi, un evento come il prossimo EICMA 2023 che coniuga le esigenze commerciali dei costruttori con la passione del grande pubblico, offrendo l’opportunità di vedere e toccare con mano i principali protagonisti dell’universo delle due ruote.
Formula vincente non si cambia, così la prossima edizione 2023 dell’Esposizione Internazionale del Ciclo, Motociclo e Accessori si terrà sempre nei padiglioni di Fiera Milano a Rho dal 9 al 12 novembre 2023. Anche il costo del biglietto rimarrà uguale a quello dell’anno precedente ovvero 19 euro (+ 1,50 di spese fisse) ma, acquistandolo in anticipo, è possibile usufruire di uno sconto che porta il prezzo a 14 euro (+1,50 di spese). La vendita con tariffa promozionale si è aperta lo scorso 19 giugno e si concluderà il prossimo 17 luglio 2023 direttamente sul sito ufficiale EICMA, unico canale di vendita.
Se per il grande pubblico i giorni del prossimo EICMA 2023 saranno quelli dal 9 al 12 di Novembre, le giornate dedicate a stampa e operatori del settore saranno, invece, rispettivamente il 7 e l’8.
Confermato anche EICMA LIVE, ovvero l’anima racing con eventi, competizioni, show, trial acrobatico e intrattenimento all’esterno dei padiglioni dedicati alla sola esposizione.
Ad eccezione del gruppo KTM (con Husqvarna) che ha già confermato la sua presenza con gli ultimi modelli dalla DUKE alla SUPERSPORT o le Norden 901 e i modelli 701 e Supermoto, non sappiamo ancora quali saranno gli altri protagonisti e quali gli eventuali assenti, ma vi terremo puntualmente aggiornati.
Fino ad allora, appuntamento al 9 novembre 2023 per il prossimo EICMA 2023.
Stay Tuned!
Fonti: Eicma, Ancma, Lulop