REMOVE-X, IL TELAIO PORTABORSE REMOVIBILE

Givi propone REMOVE-X, il telaietto portaborse removibile, per moto sportive, naked e café racer .

Molti motociclisti, nel corso della propria carriera sulle due ruote, hanno spesso rinunciato a montare telai portaborse fissi. Vuoi che fosse per non rovinare l’estetica del proprio mezzo, o perché pareva assurdo avere sempre fissa una struttura quando le borse venivano usate sporadicamente.

telai a scomparsa

Ed ecco che GIVI si inventa qualcosa di sfruttabile da qualsiasi tipologia di motociclista.

La casa bresciana ha progettato REMOVE-X, il telaietto removibile studiato per adattarsi al meglio alle moto sportive e naked, ma anche alle café racer…e non solo!

SEMPLICE E GENIALE

REMOVE-X è dedicato ai motociclisti in cerca di soluzioni di carico “light”. Il sistema, dedicato alle borse soffici, è semplice ma geniale.

Alla moto si fissa una clip in nylon rinforzato con fibra di vetro richiudibile sulla pedana del passeggero. Quando abbiamo necessità di utilizzare le borse soffici, magari per un week end in sella, sarà sufficiente montare una staffa. Il bello di questa operazione è che può farla chiunque senza necessità di alcuno strumento, perché si agisce semplicemente su una leva.

Le borse non servono per l’uscita quotidiana? Nessun problema. Con REMOVE-X in pochi semplici gesti rimuoviamo la sbarra e chiudiamo la clip. Ed ecco che la nostra moto mantiene l’estetica originale.

remove-x

UNA SOLA CLIP PER TANTI TELAI

REMOVE-X ha design specifici per diversi modelli di moto. Il consiglio è di utilizzare la sezione “Per la tua moto” sul sito di Givi per trovare il telaio con forma e dimensioni adatte allo stile della propria moto. Sempre sul sito web troverete anche la possibilità di scegliere tra numerose borse soffici, e siamo certi che troverete quelle più in linea con la vostra due ruote.

I VANTAGGI DEL TELAIO REMOVE-X

Questo sistema di aggancio e sgancio rapido dedicato alle borse soffici elimina la necessità di avere un telaio fisso sempre montato sulla moto a discapito dell’estetica. In fondo diciamocelo, a tutti piace vedere bella la propria moto!

Givi ha avuto un’idea geniale davvero, perché senza essere esperti si può montare ed utilizzare la struttura sulla moto con delle borse soffici. Un gioco da ragazzi! E per quanto il carico debba essere light, questa soluzione diventa un’ottima proposta aggiuntiva a zaini e borse da serbatoio, che non sempre sono pienamente sfruttabili.

Oltre al fattore bellezza, però, dobbiamo considerare anche l’aspetto sicurezza. Con il telaio REMOVE-X le borse, assicurate alla moto tramite le cinghie sotto sella, diventano molto più stabili.

Se avete già montato delle borse laterali senza telaio, avrete notato come in movimento le sacche siano in continuo sballottamento. Una situazione certamente fastidiosa ma soprattutto pericolosa, perché possono toccare inavvertitamente gli scarichi, le ruote o altri veicoli ai quali magari siamo accostati. Con il telaio REMOVE-X si mantiene la giusta distanza da terminali e pneumatici e si evitano fastidiose instabilità.

Scettici? Andate dai rivenditori e provatelo!

REMOVE-X vi convincerà

 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto