Motospia

Nuove Royal Enfield fotografate nei test Si tratta della Meteor e della Hunter già annunciate

nuove royal

Come già avevamo anticipato lo scorso giugno, la Royal Enfield si prepara ad un massiccio rinnovamento della gamma. Due dei nuovi modelli presto in arrivo, la Meteor 350 e la Hunter, sono state fotografate durante i test dai colleghi del sito indiano Motorbeam.

 I colleghi del sito indiano Motorbeam hanno avuto modo di fotografare da vicino i prototipi delle nuove Royal Enfield Meteor 350 e Hunter 350. Si tratta di modelli che segnano una netta separazione dallo stile che Royal Enfield ha fino ad oggi seguito. E che probabilmente saranno usate dal colosso indiano per andare a conquistare fette di mercato anche lontano da casa. La Meteor 350 sarà la prima ad essere messa in vendita. E avrà una serie di caratteristiche moderne come le luci LED con sistema automatico DRL, i cerchi in lega, sella in due pezzi divisi (con o senza schienale), tachimetro semi-digitale dual-pod e persino connettività Bluetooth.

nuove royal
Meteor 350.

L’altra moto nelle foto dovrebbe essere la Hunter. Royal Enfield infatti ha brevettato nel 2019 i nomi Sherpa, Hunter e Meteor per le sue prossime motociclette. Anche la Hunter sarà offerta nella cilindrata 350. Ma non è da escludere pure una cubatura inferiore (250).

 

nuove royal
Hunter 350.

La Hunter rompe davvero gli schemi rispetto al classico “family feeling” di Royal Enfield. Sebbene il camuffamento nasconda molte cose, possiamo vedere chiaramente l’ampio manubrio, la sella monoposto piatta, lo scarico corto, L’impianto frenante a doppio disco (anteriore e posteriore) e il fanale posteriore a LED.

Hunter 350.

L’unica cosa che rircorda le Royal Enfield in questo design è il faro tondo alogeno. Le immagini rivelano anche un singolo quadro strumenti che potrebbe ricevere la connettività Bluetooth proprio come la Meteor. Nel complesso, la moto assomiglia sicuramente alla Triumph Street Twin e alla Benelli Imperiale contro cui vorrà battersi sul mercato. La Hunter potrebbe essere anche un forte concorrente della Jawa 42 sul mercato indiano. Royal Enfield, ha realizzato questa moto per le giovani generazioni puntando appunto sul design anticonformista.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto