Motospia

Nuove BMW R 18 Transcontinental e R 18 Bagger BMW aggiunge due modelli alla gamma R 18

R 18 Transcontinental

In arrivo per la prossima stagione due nuovi modelli della gamma R 18. La Transcontinental, una Tourer per le Highway americane, e la Bagger, che negli USA va a combattere in un segmento sempre più di successo.

La BMW ha aggiunto due nuovi modelli alla sua gamma “Big Boxer” R 18. Si tratta della Transcontinental e della R 18 B. Dove B sta per “bagger”. La Transcontinental è una Grand American Tourer per viaggi di lusso. Mentre la Bagger nasce come proposta aggiuntiva per una categoria di moto che in questo momento spopola negli USA.

R 18 Transcontinental

Le caratteristiche della nuova R 18 Transcontinental.

La Transcontinental si distingue per: cupolino con parabrezza alto, deflettore e flap. Ha inoltre il  cockpit con quattro strumenti circolari analogici e display a colori TFT da 10,25 pollici, il faro aggiuntivo, un sistema audio Marshall, le barre di protezione del motore, valigie, bauletto, riscaldamento dei sedili, finiture cromate e un motore in argento metallizzato.

R 18 Transcontinental

Al contrario, la nuova R 18 B fa a meno del bauletto e, nel rispetto dello stile “bagger”, offre tra le altre cose un parabrezza basso, una sella meno imponente e un motore nero metallizzato opaco.

Anche in questi due modelli Il bicilindrico boxer  vanta una cilindrata di 1.802 cm3. Genera una potenza di 67 kW (91 CV) a 4.750 giri/min. E nella fascia da 2.000 a 4.000 giri/min, eroga sempre più di 150 Nm di coppia.

Elettronica di serie e a pagamento

Fra i sistemi di assistenza elettronica di serie troviamo il controllo dinamico della velocità di crociera (DCC). E come optional c’è il sistema Active Cruise Control (ACC) che usa sensori radar nel cupolino. Come tutte le altre R18, sono tre le modalità di guida selezionabili. Inoltre entrambe offrono sia l’ASC (Automatic Stability Control) che l’MSR (il controllo della coppia di trascinamento). Rertromarcia e Hill Start Control sono optional.

Sistema audio Marshall: una nuova dimensione del suono digitale di serie.

Con il sistema audio Marshall, le nuove R 18 Transcontinental e R 18 B offrono un’esperienza sonora intensa. Già di serie le nuove R 18 Transcontinental e R 18 B dispongono di un sistema audio sviluppato in collaborazione con il produttore britannico Marshall, con altoparlanti a 2 vie integrati nella parte anteriore della carenatura. Le griglie di copertura nere con scritta Marshall bianca completano il look classico. I sistemi audio Marshall Gold Series Stage 1 e Stage 2 sono invece optional. E arrivano fino a 4 altoparlanti e 2 subwoofer con 280 watt di potenza totale.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto