Motospia

Dagli USA la conferma: nel 2022 arriva la Streetfighter V4 SP Già registrato il nome presso gli enti preposti

Streetfighter SP

I documenti depositati dalla Ducati USA all’EPA (Environmental Protection Agency) svelano che nel 2022 arriverà sul mercato una versione SP della Streetfighter V4.

La Ducati Streetfighter V4, immessa sul mercato nel 2020 e basata sulla meccanica della Panigale V4, avrà presto una “sorella” ancor più cattiva. Secondo gli ultimi documenti di conformità presentati da Ducati negli USA all’EPA (l’ente governativo che si occupa delle emissioni), alla Streetfighter V4 si agiungerà nel 2022 la versione SP.

Streetfighter SP
La versione attuale della Streetfighter V4.

La Streetfighter V4 SP manterrà lo stesso motore di 1.103 cm3. Di conseguenza, rimarranno invariate le prestazioni (208 CV). Ma naturalmente, così come avviene per la Panigale SP, questo nuovo modello avrà una serie di aggiornamenti “racing”.

Streetfighter SP
La Panigale V4 SP.

Se l’allestimento sarà lo stesso della Panigale V4 SP, dobbiamo attenderci ruote in fibra di carbonio, pinze Brembo Stylema R e una pompa freno radiale Brembo MCS. Poi ci saranno probabilmente anche la frizione a secco STM EVO-SBK, piastre ricavate dal pieno, pedane regolabili e vari particolari in fibra di carbonio.

 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto