Motospia

MBE 2023: un successo già annunciato Un successo che potremmo definire già annunciato, quello del Motor Bike Expo 2023 che si è appena tenuto a Verona.

MBE 2023

Continua il trend positivo di MBE (Motor Bike Expo) dopo i difficili anni del COVID. Aumenta il pubblico, aumentano le novità esposte in vista della nuova stagione.

MBE 2023, La fiera scaligera conferma il trend positivo per numero di visitatori ed espositori, con un crescente interesse da parte delle Case costruttrici che, come Benelli, hanno scelto la passerella veronese per presentare al pubblico le tanto attese TRK 800 e 702 X.

MBE 2023

All’MBE 2023 non è mancata la presenza di Harley Davidson, che ha festeggiato qui i suoi 120 anni di storia, mostrando al pubblico i nuovi modelli e catalizzando l’attenzione degli appassionati.

MBE 2023

Festa anche in casa BMW che festeggia il secolo di vita con due edizioni “100 Years Edition”della R-Nine T e della imponente R18, che è stata anche oggetto di trasformazioni, in molti casi davvero spettacolari come la versione realizzata dagli spagnoli della 911 MX Factory che hanno presentato una rivisitazione in chiave Endurance anni ’70.

 

Yamaha e Aprilia hanno esposto anche le loro MotoGP oltre a tutti i modelli della gamma.

Novità anche negli Stand Yamaha, nel quale era presente la Moto GP di Quartararo ed in quello Aprilia e Guzzi, che strizzava l’occhio alle competizioni esponendo i suoi modelli di punta: dalla Moto GP di Espargarò, alla RSV 4 in versione Racing ed alla RS 660 Extrema. Presente anche la Tuareg e immancabile la presenza dellla Guzzi V 7 che anima il trofeo Moto Guzzi.

Non poteva mancare poi Kawasaki, con la sua gamma di Custom come la Vulcan S, le sue enduro stradali come la Versys 1000 e la famiglia delle Ninja 1000 SX e 650 sport fino ad arrivare alle Z: 400, 650 e 900 fra le quali spiccava la nuovissima Z 900 SE Performance, la versione della casa di Akashi dotata di sospensioni Ohlins e pinze monoblocco ad attacco radiale.

MBE 2023

Non sono mancati poi, poi gli stand dei Customizer e quelli dei fornitori di parti after market, sempre affollatissimi da curiosi ed appassionati, così come gli stand dedicati ai gadget ed all’esposizione di moto usate, come le 3 Honda RC 30 o le Suzuki gamma 500 e le Yamaha RD 500 2 tempi, pronte a finire nel box di qualche, fortunato, appassionato.

Numerosi anche gli spettacoli che si sono tenuti nell’area esterna che hanno visto l’esibizione di stuntman, motocross free style, e persino quello delle auto da drifting, che assieme alle varie premiazioni per le moto Custom e Special realizzate dai migliori Customizer al mondo, hanno saputo emozionare il numeroso pubblico accorso anche a questa edizione 2023 che si è chiusa con ottimi auspici per l’edizione 2024.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto