Motospia

Maxsym TL 500: l’anti Tmax secondo SYM

maxsym tl 500

La novità più importante della taiwanese SYM presentata a Milano è il nuovo maxi scooter Maxsym TL 500 bicilindrico. Con questo il marchio vuole andare ad erodere quote di mercato dal molto più costoso Yamaha Tmax.

Le novità presentate da SYM ad EICMA 2019 sono tante. Ce ne sono praticamente in tutte le categorie di prodotto che la casa taiwanese propone: Freedom, Unique, Fashion, Adventure, e B2B e-Moped. Ma la più importante è il Maxsym TL 500, che nei propositi della Casa è il concorrente diretto del noto Yamaha Tmax. Anche questo, infatti, ha un motore bicilindrico, ma costerà molto meno.

Il Maxsym TL, vuole proporsi con prestazioni al top. è dotato di un motore bicilindrico da 465 cm3 capace, secondo il costruttore, di una potenza massima di oltre 41 CV a 6.750 giri/min. Inoltre il  Maxsym TL ha un aspetto e una dotazione molto “aggressivi”, e la SYM garantisce sul perfetto bilanciamento della ciclistica. Questo scooter, infatti, vanta una distribuzione dei pesi da vera sportiva: 50%-50%.

maxsym tl 500

Questo, unito ad un interasse relativamente corto, dovrebbe donargli agilità e facilità di guida. Fra le peculiarità del Maxsym TL ci sono anche la forcella a steli rovesciati e il mono-ammortizzatore multilink dietro. Completano il quadro ciclistico il sistema frenante con pinze a quattro pistoncini e ABS. Immancabile poi l’impianto di illuminazione full LED con tecnologia Optical Film. Molto interessante il prezzo, che si annuncia attorno agli 8.000 Euro, cioè 3.000 Euro in meno rispetto al concorrente dichiarato.

Altra novità della categoria Freedom è il rinnovato Maxsym 400i con motore Euro 5.

Nella stessa categoria Freedom la SYM ha presentato anche il nuovo Maxsym 400i, il cui monocilindrico rispetta ora la normativa Euro 5  pur erssendo capace di una potenza massima di 33 CV a 6.500 giri/min. Completamente rivisto, questo motore ora permette consumi inferiori e una potenza maggiore.

maxsym tl 500

Il Maxsym 400i, inoltre, adotta un nuovo telaio per migliorare la  manovrabilità a basse velocità. Tra le altre specifiche, infine, notiamo l’illuminazione completamente a LED, il sistema EBL per la frenata di emergenza, la possibilità di accensione senza chiave e la il vano sottosella con presa di corrente USB che può contenere un integrale e un jet.

 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto