Motospia

La Nininja di Doremi Collection fa rivivere la mitica GPZ900R

nininja

La giapponese Doremi Collection è famosa per le sue “repliche” di moto retrò. Ora, con questa “Nininja” hanno deciso di riportare in vita la mitica Kawasaki GPZ900R partendo dall’attuale Z900RS.

La giapponese Doremi Collection è conosciuta in patria come una delle aziende più in voga nella produzione di parti speciali per moto “classiche”. E negli ultimi anni si è anche specializzata nella realizzazione di kit estetici completi che possono essere applicati a diversi modelli. Fra i più “praticati” dai suoi tecnici negli ultimi anni figura la Kawasaki Z900, che si presta a molte elaborazioni in stile retrò.

nininja

Alla collezione si è recentemente aggiunta questa “Nininja” che si ispira in modo molto chiaro ad un vero e proprio mito degli anni ’80: la Kawasaki GPZ900R. 

L’elemento centrale di questa e di altre proposte di Doremi è un serbatoio in lamiera d’acciaio da 14 litri che, occupando poco spazio, lascia libertà di movimento per cambiare il design della carrozzeria. 

Nel caso della Nininja, sopra il serbatoio è posizionata una nuova struttura in GRP nello stile appunto della GPZ900R.

I fari e gli specchietti retrovisori provengono direttamente da una Kawasaki GPZ900R. Lo scarico, invece come potete vedere non è come quello originale con doppio terminale. Invece di due silenziatori, qui è installato un sistema di scarico 4 in 1 di K-Factory contemporaneo. 

nininja

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto