Motospia

La Honda CB200X per il momento solo in Asia Presentata la sorellina della CB500X.

cb200x

Honda ha presentato la CB200X, un nuovo modello di mini adventure che al momento è riservata ai mercati asiatici, dove le piccole cilindrate spopolano.

Honda ha da poco tempo tempo in vendita la CB200X, una adventure di piccola cilindrata specifica per il mercato asiatico. Negli ultimi mesi circolavano voci insistenti su una NX200. Che doveva derivare dalla Honda Hornet. La ventilata adventure di piccola cilindrata doveva servire come entry level  per il marchio di Tokyo.

cb200x

Il 19 agosto 2021, Honda ha invece messo a tacere tutte le speculazioni quando ha presentato ufficialmente la CB200X sul  mercato indiano. La moto, che ha spunti stilistici simili e caratteristiche premium come la sorella maggiore CB500X, è in effetti basata sulla versatile piattaforma Hornet e offre una discreta quantità di funzionalità e prestazioni.

Honda Motorcycle and Scooter India (HMSI) ha fissato il prezzo della nuova CB200X all’equivalente di circa 1.700 Euro, rendendola un’opzione estremamente attraente nel segmento delle adventure entry-level. La Honda CB200X ha lo stesso motore della Hornet 2.0, un monocilindrico da 184 cm3, raffreddato ad aria, con la tecnologia PGM-FI brevettata da Honda. Vanta una potenza massima di 17 cavalli.

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto