Motospia

Husqvarna Norden 901 sempre più vicina Agli ultimi test partecipa la leggenda dei rally Cyril Despres

Norden 901

Il cinque volte vincitore della Parigi Dakar e l’esploratore Mike Horn sono protagonisti di un video di Husqvarna che ci mostra di cosa è capace la Norden 901 prossima alla presentazione.

I responsabili del marketing di Husqvarna sono in azione per la Norden 901. L’ultima trovata è un video girato in Islanda con la moto in azione nella mani di due leggende: uno è il cinque volte vincitore della Parigi-Dakar Cyril Despres. L’altro è l’esploratore estremo Mike Horn, che ha anche corso la Dakar su quattro ruote.

Norden 901

Oltre alle fantastiche vedute dell’Islanda, ciò che il video ci mostra davvero è di cosa sia capace la nuova Norden 901 quando è nelle mani giuste. 


Il video mostra anche quanto questo nuovo modello sia avanti nello sviluppo e praticamente pronto per la produzione. Rispetto ai prototipi visti finora, il cambiamento più grande, oltre alle colorazioni, è che il cruscotto diviso in due parti è scomparso a favore di un pannello TFT più convenzionale.

Norden 901

Non è una vera sorpresa anche vedere alcuni particolari o accessori della moto ripresi dal catalogo degli accessori della KTM 890, incluso il terminale Akrapovic.

Ci aspettiamo che Husqvarna sveli due versioni della Norden: una versione più fuoristrada con parafango alto, sospensioni a corsa più lunga e pneumatici tassellati, e un modello più orientato al turismo con sospensioni più stradali, sella più comoda, parabrezza più grande e pneumatici stradali.

Norden 901

Non ci sono notizie ufficiali sulla data di presentazione, ma ci aspettiamo che venga svelata in autunno e che sarà nei concessionari per la primavera del 2022.

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto