Motospia

La Diavel da 5.000 Euro, cioè la Benda LFC 700, è pronta Arriverà a luglio sul mercato cinese questa ennesima copia spudorata

Benda LFC 700

Mesi fa vi avevamo fatto vedere i disegni della quattro cilindri Benda LFC 700, ispirata senza dubbio alla Ducati “Diavel”. Ora in Cina è stato fotografato il prototipo già in azione. Presto la moto sarà in produzione. 

La nuova quattro cilindri Benda LFC 700 verrà lanciata probabilmente ad inizio luglio. E dalla Cina arrivano già le prime immagini dei prototipi nella fase di sviluppo su strada. Si tratta probabilmente della moto più “ambiziosa” mai sviluppata finora in Cina.  Costruita attorno a un motore a quattro cilindri in linea da 680 cm3 di nuova concezione (anche se condivide alcune delle sue dimensioni interne con il motore Honda CB650), l’LFC 700 ha un design e una struttura generale pesantemente ispirati alla Ducati Diavel. Il motore è il secondo quattro cilindri in linea di produzione Cinese dopo l’unità da 600 cm3 utilizzata in vari modelli Benelli e QJMotor.

Benda LFC 700

Benda afferma che il motore eroga 72 kW (98 CV) a 12.000 giri/min. Impressionante e spettacolare il pneumatico posteriore nella misura di 310/35-18”.

Il prototipo spiato durante il test mostra che la moto mantiene lo stile del concept originale LF-01, incluso il sistema di scarico basso a quattro uscite e la presa d’aria ispirata alle forme di una turbina che circonda il piccolo faro a LED. La moto ha un telaio con travi in ​​lega leggera e, nonostante un passo lungo di 1.720 mm, è relativamente leggera con 215 kg.

Benda LFC 700

In Cina, la moto dovrebbe essere venduta ad un prezzo di circa 40.000 Yuan, che equivale a poco più di 5.100 Euro al cambio attuale. Vista la forte espansione che il marchio vuole attuare in Europa, e anche in Italia, c’è da credere che la LFC 700 arriverà presto anche in Italia. 

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto