Motospia

Arriva anche in Italia la Benda BD300 Sporty Una nuova cruiser cinese sbarca in Europa

BD300 Sporty

Il mercato delle piccole e medie cilindrate di stampo retrò o custom-cruiser sta conoscendo un momento magico in tutto il mondo. Ed in Europa arrivano decine di proposte orientali dal design accattivante  a prezzi vantaggiosi. Il prossimo arrivo è la Benda BD300 Sporty. Costa 5.200 Euro.

BD300 Sporty

Il mercato delle piccole cruiser sta crescendo di giorno in giorno. Con il boom delle vendite in oriente, l’onda lunga investe anche l’Europa. E dopo l’arrivo della Royal Enfield Meteor 350  e la presentazione della Honda Rebel 300, anche la cinese Benda Motorcycles si getta nella mischia. 

La società madre (Zhejiang Changling Binjiang) ha fondato Zhejiang Zhongnan Motorcycle nel 1994. Poi ha cambiato il marchio in Benda nel 2012. Negli ultimi anni l’azienda cinese ha presentato diversi concept interessanti, fra cui un sosia della Ducati Diavel che vi abbiamo già mostrato. Ora Benda sta per sbarcare in Europa lanciando la BD300 Sporty.

BD300 Sporty

La BD300 Sporty è alimentata da un quattro tempi bicilindrico a V di 298 cm3 raffreddato a liquido che rispetta la normativa Euro 5. La potenza massima è di 30 cavalli a 8.500 giri/min. Il piccolo quattro tempi si accoppia a un cambio a sei marce. E permette alla BD300 Sporty di raggiungere i 150 km/h.

Il telaio è tubolare in acciaio, ed è abbinato ad una forcella a steli rovesciati e a due ammortizzatori posteriori. La strumentazione digitale e l’illuminazione a LED danno un tocco di modernità.

Benda offrirà la nuova BD300 Sporty nelle livree rossa, grigia e nera. Il prezzo è fissato in 5.200 Euro.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto