Motospia

Kymco CV3, pronto per la vendita nel 2020

kymco cv3

Da circa due anni vediamo ai vari saloni motociclistici un prototipo di scooter Kymco a tre ruote chiamato CV3. Evoluzione dopo evoluzione, ad EICMA 2019 è arrivata la versione definitiva. Sarà in vendita nel corso del 2020.

kymco cv3

Dal 2017 chi frequenta i vari saloni motociclistici avrà notato uno scooter a tre ruote Kymco, il CV3. Presentato finora come prototipo. Lo abbiamo visto evolversi in alcuni dettagli e particolari, e ora sembra pronto per la produzione. Tanto che la versione presentata allo stand Kymco di EICMA 2019 è stata dichiarata pronta per la produzione e l’entrata in commercio, che avverrà nel corso del 2020.

kymco cv3

IL CV3 deriva dal maxi scooter Kymco AK 550. Quindi, anche se ancora non vengono rilasciate dichiarazioni ufficiali riguardo le prestazioni, c’è da aspettarsi che possa vantare oltre 50 CV di potenza massima. 

La ciclistica si basa su un telaio in alluminio e su una sospensione anteriore a doppia forcella collegata da un quadrilatero in lega leggera per gestire le due ruote anteriori. Un po’ come succede sulla Yamaha Nikken. 

Una caratteristiche del CV3 è che può essere allestito in modo modulare. Può avere una sella monoposto sportiva o più confortevole a due posti. E nei prototipi si sono viste anche versioni con seggiolino per bambini.

kymco cv3

Il CV3 definitivo sarà dotato dello schermo TFT con sistema di connettività Kymco Noodoe. Il vano sottosella è abbastanza ampio, ma saranno disponibili anche borse laterali. Particolare la scelta del freno posteriore comandato dal piede destro un pedale. 

Kymco non ha ancora comunicato quale sarà il prezzo base del CV3.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto