Motospia

KAWASAKI Z900: nessun ausilio elettronico, una vera streetfighter

KAWASAKI Z900

La bestseller di Kawasaki, la Z800, va in pensione e viene sostituita dalla nuova Z900, equipaggiata con un motore tutto nuovo derivato dalla 1000: iniezione elettronica, distribuzione a doppio albero, frizione antisaltellamento e marce corte fino alla quinta con la sesta lunga per le percorrenze autostradali.

Nuovo anche il telaio che pesa solo 13,5 kg e il monoammortizzatore pluriregolabile posto in posizione quasi orizzontale rispetto al forcellone a tutto beneficio della centralizzazione delle masse. L’elettronica, a parte l’ABS, è assente: una moto sincera per esperti.

KAWASAKI Z900KAWASAKI Z900: €8.990

Le linee sono tese e filanti, aggressive. Le quote ciclistiche dovrebbero garantire grande maneggevolezza, l’altezza da terra a soli 795 mm la rendono veramente per tutti. Il prezzo è decisamente conveniente e la qualità delle moto della casa di Akashi sempre all’altezza fanno prevedere un successo di vendite  per la nuova Z900 che ha 10 Cv in più della diretta concorrente MT-09 di Yamaha.
KAWASAKI Z900

SCHEDA TECNICA
MOTORE
Caratteristiche 948cc/4T/4 C Linea/Liquido
Potenza max 125 CV @ 9.500rpm
Cambio/Trasm. 6 m./catena
CICLISTICA
Telaio Traliccio acciaio
Sosp. ant/steli mm – post SR41 /Monoamm.
Freno ant/post 2 D 300 mm/D 250 mm
Pneum. ant/post 120/70-17 # 180/55-17
DIMENSIONI
Interasse # h. sella (mm.) 1.450 # 795
Serbatoio (litri) 17
Peso Kg in ordine di marcia 210

 

Su Motocatalogo 2017 trovate tutte le altre moto del mercato.

Una pubblicazione MB Editore

motocatalogo

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto