Motospia

Kawasaki W800. Il terzo modello della gamma è pronto

kawasaki w800

Alla W800 Street e alla W800 Café già conosciute, si aggiunge ora la W800. Si tratta del modello più “classic” della famiglia di nuove bicilindriche retrò Kawasaki, e al Salone di Tokyo la Casa di Akashi le ha dedicato praticamente metà del suo stand.

 

kawasaki w800

La nuova W800 Kawasaki ricorda molto da vicino la 650-W1 che nel 1966 segnò l’esordio di Kawasaki nell’olimpo dei costruttori di moto di grossa cilindrata. Un modello quindi molto importante per la storia della Kawasaki. 

kawasaki w800

La linea della W800 è decisamente “classica”, proprio come la progenitrice. Basta guardare alle finiture cromate del motore da 773 cm3 raffreddato ad aria, monoalbero a camme con comando della distribuzione ad alberino e 35 kW di potenza massima. Se questo non bastasse, possiamo guardare le tante parti in acciaio cromato che adornano la carrozzeria, la sella lunga trapuntata e tutti gli elementi accessori che ricordano chiaramente gli anni ’60 e ’70.

kawasaki w800

La ruota anteriore da 19″ è un altro elemento che rivela l’anima “classic” della W800.

E anche sul fronte della dotazione ciclistica, il passato è evocato dalla ruota anteriore da 19” (quella posteriore è da 18”), che dovrebbe assegnare alla W800 un’ottima maneggevolezza.

Il nuovo telaio della Kawasaki W800 è caratterizzato da tubi di diametro maggiore per una guida più rassicurante e ha il cavalletto centrale di serie. La forcella qui ha steli di 41 mm Ø e i cerchi sono più larghi.

da sottolineare il numero incredibile di superfici cromate e lucidate della W800, inclusi i due lunghi  scarichi bassi con silenziatori che sono stati “sintonizzati” per attirare sia l’orecchio che l’occhio.

kawasaki w800

Il design è classico, ma la dotazione di sicurezza è moderna. L’impianto frenante a disco è dotato di ABS ed il motore rispetta la normativa Euro5. Inoltre la frizione è idraulica ed è dotata di sistema antisaltellamento per rendere più fluida la guida.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto