Motospia

Katana Jintachi: la rinascita di un mito Suzuki La Jintachi è la versione accessoriata della Katana

Motore e prestazioni

MOTORE E PRESTAZIONI

Non ci stancheremo mai di tessere le lodi di questo quattro cilindri Suzuki. Erede della ineguagliata stirpe dei quattro cilindri GSX-R 1000 (per l’esattezza di quello che equipaggiava la meravigliosa versione 2005-2008), ha ancora oggi una forza, una dolcezza e una trattabilità da riferimento. Senza dubbio il motore, impatto estetico a parte, è il pregio migliore della Katana.

katana

Anche con l’ultimo rapporto inserito è capace di riprende fluido e con una discreta spinta già dai 1.500 giri. A 3.000 giri è già pieno, corposo, forte. Poi quando arriva a 5-6.000 giri spinge abbastanza da divertirsi anche con una guida sportiveggiante… Immaginate voi, quindi, cosa sia capace di fare con i circa 5.000 giri che gli rimangono da lì in poi per arrivare al limitatore! Grande, davvero, anche se nella parte finale della sua scalata agli alti regimi si fa sentire un accenno di vibrazioni. Ma tutto sommato glielo possiamo concedere visto il divertimento che concede in qualunque modo lo si voglia usare.

Può essere infatti un affidabile compagno di incursioni serene in città, di passeggiate al trotto nell’extraurbano e di sfuriate degne di una supersportiva quando ci prendono i classici cinque minuti di follia a due ruote. E in questa versione Jintachi la sua azione è sempre sottolineata da una rumorosità di scarico garbata ma tutt’altro che anonima.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto