Motospia

In casa Honda arriva anche una nuova CRF250R Va a completare la gamma cross 2022

CRF250R

Sulla scia della CRF450R 2021, la CRF250R si presenta rinnovata per la stagione 2022. Aggiornamenti al motore, nuova frizione, telaio e forcellone della CRF450R, forcella rivista e 3 kg in meno sulla bilancia.  

CRF250R

Sulla scia della CRF450R 2021 che ha ricevuto sensibili miglioramenti mantenendo saldo il concetto di sviluppo “Razor Sharp Cornering”, la nuova CRF250R, secondo Honda è ancora più facile da guidare e permette all’amatore, così come al professionista, di essere più veloce in tutte le condizioni.

La CRF250R 2022 riceve infatti  telaio e forcellone della CRF450R 2021 pluricampione del Mondo MXGP con Tim Gajser. E poi ci sono anche aggiornamenti al motore, una nuova frizione a 9 dischi, la forcella rivisitata e un risparmio di 3 kg di peso complessivo rispetto alla versione precedente.

CRF250R

Beneficia inoltre di ampie rivisitazioni del sistema di aspirazione e scarico. Modifiche che includono un airbox più grande, angolo iniettori ricalibrato, alzata valvole rivista, condotto di scarico rettilineo e silenziatore più leggero. Nel complesso, i sopracitati aggiornamenti uniti alla nuova rapportatura del cambio regalano un +10% di potenza massima. E anche un +15% di coppia a regimi medio/bassi, una maggiore velocità di punta e una migliore risposta del gas.

Il telaio e il forcellone sono quelli dalla CRF450R campione del Mondo MXGP con Tim Gajser, da cui eredita la geometria della ciclistica e il bilanciamento della rigidità. Uniti alla forcella Showa aggiornata, secondo il costruttore migliorano sensibilmente la maneggevolezza e la precisione di guida in curva.

Tutte nuove anche le sovrastrutture.

Le sovrastrutture sono completamente nuove, disegnate tramite avanzato sistema di fluidodinamica computazionale. Le protezioni del radiatore sono ora realizzate in un pezzo unico e nuove alette migliorano il flusso d’aria verso il radiatore. La nuova sella è più corta, più leggera e più bassa nella parte posteriore di 10 mm. E permette al pilota di avere una maggiore libertà di movimento.

Tutta la famiglia CRF 2022 è disponibile nella nuovissima colorazione “full Red”.

 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto