Motospia

Honda Super Cub diventa anche scrambler

honda super cub

Al prossimo salone di Tokyo, fra le tante novità attese da parte dei costruttori giapponesi, c’è anche il prototipo Honda CT125. Un Super Cub con allestimento scrambler, in ossequio alla moda del momento.

Il Motor Show di Tokyo viene sempre utilizzato dalle Case giapponesi per mostrare, oltre ai modelli riservati al mercato nazionale, anche molti prototipi o “concept bike” che servono a tastare i gusti del pubblico. Fra quelli attesi quest’anno c’è la Honda Super Cub CT125, un Super Cub “scramblerizzato”, appunto.

Cos’è il CT125? È quello che succede quando trasformi la due ruote più famosa e più venduta della storia, la Honda Cub appunto, in una scrambler. La Honda ha una lunga storia nella produzione di questi modelli “Trail Cub”: la serie è stata introdotta nel 1964, pochi anni dopo la Cub. L’anno scorso, la Honda ha aggiornato a fondo il Super Cub.

Si aggiunge la versione trail come da tradizione Honda.

Ora, ad un anno di distanza, l’azienda giapponese si sta preparando ad aggiungere al Super Cub la sua versione “trail”. Ma non si sa ancora esattamente su quali mercati sarà disponibile questo modello. Il gigante giapponese ha confermato la gamma di nuovi modelli che mostrerà alla fine di ottobre, che comprende sia auto che moto. Sul lato delle due ruote, accanto alla nuova Africa Twin CRF1100L, Honda ha in programma di mostrare appunto il nuovo concetto CT125.

Il modello si basa sul Super Cub e aggiunge alcune funzionalità dedicate al fuoristrada. Il profilo rimane simile, ma il design mostra un motore più in vista. Inoltre lo scarico è posizionato in alto sul telaio in pieno stile scrambler. Poi, la ruota anteriore riceve una sospensione dall’aspetto più aggressivo ed è sormontata da un parafango in acciaio. Infine, si aggiunge un portapacchi sul retro.

“Pur presentando una forma caratteristica “casual” e adatta all’uso quotidiano, la Honda Super Cub CT125 è posizionata anche come una moto da trekking che è dotata di funzioni che consentono al motociclista di divertirsi all’aperto”, afferma Honda.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto