Motospia

Gli scooter elettrici WoW! sono pronti alla partenza Le vendite inizieranno dal prossimo autunno

wow!

Ottenuta l’omologazione e dopo un aumento di capitale, la lombarda WOW! è ormai pronta al debutto autunnale dei suoi primi due modelli sul mercato europeo.

Dopo il lockdown sono riprese le attività strategiche previste dal piano industriale di WoW!, startup lombarda fondata nel 2019 e focalizzata sul settore dell’elettrico a due ruote. Vedranno la lue in autunno i primi due modelli, il Model 4 (L1e) e il Model 6 (L3e). 

La WOW!, azienda dedicata alla nuova mobilità elettrica made in Italy, oltre all’ingresso di quattro nuovi azionisti (tre Italiani e uno tedesco), che hanno sottoscritto un aumento di capitale di 400.000 Euro, ha ottenuto l’omologazione Europea Euro 5 dei due scooter elettrici  Model 4 (equivalente ad un 50) e il Model 6 (equivalente ad un 125).

Il Model 4 ha un motore da 3,9 kW autonomia di 107 km e una velocità massima di 45 km/h. Il Model 6 ha una potenza massima di 4,73 kW, 96 km di autonomia e 85 km/h di velocità massima. I prezzi di vendita al pubblico sono fissati in 3.750,00 Euro per il Model 4 e 4.790,00 Euro per il Model 6. Le 2 batterie agli ioni in litio da 36V (72 V totali), oltre ad assicurare una importante autonomia offrono vantaggi in termini di sicurezza.

Per ottenere il 100% di carica il Model 4 ha bisogno di circa 3-4 ore e il Model 6 dalle 4 alle 5 ore. I pesi delle batterie, a seconda del pacco, vanno da 20 a 28 kg per il Model 4 e tra i 24 e i 28 kg per il Model 6.

wow!

C’è anche un vano portacasco per due jet.

Situato sotto il sedile anteriore e con capacità di quasi 55 litri, il vano portacasco permette di alloggiare due caschi JET. Il vano è accessibile mediante una apertura, completamente elettronica, integrata nel veicolo e gestibile da remoto o mediante telecomando.

I due scooter hanno ruote da 16 pollici,  retromarcia attivabile da un interruttore sul manubrio e un sistema di ricarica della batteria durante la frenata. In particolare nelle aree urbane è possibile risparmiare fino al 15% di energia. è possibile utilizzare un freno totalmente elettronico. Si tratta di un efficiente sistema di recupero dell’energia cinetica che ricarica la batteria nelle fasi di decelerazione. Il freno può essere attivato premendo un pulsante sui comandi del manubrio.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto