Motospia

GasGas pronta a scendere in strada

gasgas

Nella presentazione dello scorso novembre agli investitori del Pierer Mobility Group (gruppo che include KTM, Husqvarna e GasGas), è stato mostrato un programma di allargamento della gamma GasGas. Il celebre marchio spagnolo, da pochissimo entrato nell’orbita del gruppo austriaco, entrerà anche nei segmenti delle stradali con una 250 e due 800.

A novembre 2019, Pierer Mobility Group ha redatto una completa presentazione delle sue attività (e dei suoi bilanci) per gli investitori. Sui temi economici della presentazione torneremo in seguito con articoli dedicati. Per il momento concentriamoci su ciò che Pierer ha promesso dal punto di vista del prodotto. Dopo avervi mostrato cosa succederà con il marchio KTM, eccoci qui a svelare il futuro della GasGas. Che, stando al piano, entrerà nei segmenti delle moto stradali naked e adventure. 

gasgas

Fino ad ora, la gamma GasGas era sempre stata limitata alle moto da fuoristrada puro (cross, enduro, trial). Ma secondo il piano generale di Pierer Mobility, le cose stanno per cambiare in GasGas, con l’introduzione di tre nuove moto stradali. Non stiamo parlanndo di nuove enduro omologate, come sarebbe logico pensare. Stiamo  parlando di moto stradali standard.

La presentazione mette l’accento sullo sviluppo di un modello 250 (che probabilmente coinciderà, marchio e colori a parte, con la KTM e Husqvarna 250 in fase di sviluppo per il mercato asiatico) e due 800. Sia la 250 che una delle 800 apparentemente saranno lo stesso modello di naked, con cilindrata diversa. L’altra 800 sembra quello che potrebbe essere una sport-tourer o, come suggerisce l’etichetta che si trova nel piano stesso, una adventure.  

gasgas

Ciò che il piano non dice è “quando” tutto questo vedrà la luce.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto