Motospia

FANTIC MOTOR: 2021 DA RECORD

7 anni consecutivi di risultati positivi. E che risultati!

Numeri da far venire le vertigini per la crescita vertiginosa della Casa Veneta.

 

La chiusura del 2021 segna nuovamente un trend positivo per la Fantic Motor, con un +95% rispetto al fatturato 2020 ed addirittura un +130% su quello del 2019.

 Tutti i settori aziendali di Fantic Motor sono coinvolti in questa crescita costante, nessuno escluso. Alla chiusura del bilancio 2021 si prevedono di raggiungere ricavi netti consolidati del Gruppo Fantic pari a 156 Mil. di euro.

L’anno appena trascorso ha visto la sola Fantic Motor Spa registrare una crescita record del fatturato. Segno che il mercato moto sta bene, e che la casa Veneta ha saputo fare le scelte giuste.

Il commento del CEO Mariano Roman
“Fantic sta crescendo in maniera esponenziale sia a livello di offerta prodotti moto, e-bikes e soluzioni per la mobilità sostenibile, sia in termini di fatturato in tutti i settori. Nel 2021 l’acquisizione di Motori Minarelli è stata una scelta vincente nello scenario nazionale ed internazionale ed ha ulteriormente contribuito a far acquisire valore e quote di mercato al nostro Gruppo. Nel 2021 abbiamo registrato ancora una volta una crescita record del fatturato. Un risultato che ha superato abbondantemente le migliori aspettative, evidenziando e premiando, la vivacità di Fantic e la sua capacità di innovare”.

Crescita positiva ed ottimi risultati ottenuti grazie all’ impegno di tutti coloro che lavorano per Fantic Motor. Motore del trend positivo, anche per lo scorso anno, è stato il mercato italiano, seguito a ruota dalla richieste Tedesche e Svizzere.

Le e-bikes di Fantic Motor sono richiestissime dalla Spagna e dagli Usa, anche se ormai il gruppo veneto è riconosciuto a livello internazionale grazie alla sua presenza in oltre 50 Paesi con più di 1000 rivenditori e 30 importatori.

Numeri da top brand

Fantic Motor non si tira indietro: importanti gli investimenti fatti nel Motosport, dove sono stati raccolti importanti successi.

L’ Enduro fa il pieno di riconoscimenti, con la piazza d’onore nel Mondiale E1, la vittoria nel Mondiale 125 Youth e molti titoli nazionali.

Il 2022 si prospetta quindi come un’altra ottima annata: Fantic Motor ha debuttato alla Dakar, e nei prossimi mesi assisteremo alla presentazione dei  nuovi prodotti 2022 sul fronte moto, ebikes ed e-mobility.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto