Motospia

EICMA 2022. MILANO CAPITALE MONDIALE DELLA MOTO Si scaldano i motori per la 79° edizione di Eicma, il salone della motocicletta di Milano, l'appuntamento più importante al mondo per ledue ruote

Eicma 2022. Si terrà nei padiglioni della Fiera di Milano Rho/Pero da martedì 8 novembre (giornata riservata alla stampa) fino a domenica 13 la più grande fiera di moto al mondo, che occuperà ben 6 padiglioni del polo fieristico lombardo. Un’edizione attesa dalle centinaia di migliaia di appassionati che EICMA riesce ad attrarre attorno alle ultime novità dell’industria delle due ruote e dello spettacolo offerto nelle aree esterne del quartiere espositivo di Fiera Milano a Rho, Motolive.

eicma 2022
In rosso i 6 padiglioni che ospiteranno Eicma 2022

Il grande pubblico (questo è il link per acquistare i biglietti online e saltare le code) è atteso da giovedì 10 fino a domenica 13, l’apertura alle 9,30 del mattino fino alle 18,30. Apprezzabile la scelta di non replicare le aperture serali, che non hanno mai incontrato un vero successo da parte del pubblico…. Sparisce, e non senza una certa amarezza, il venerdì delle donne, lodevole iniziativa che ha contribuito a portare in sella migliaia di motocicliste.

Sul lato espositori, a parte le aziende tedesche che hanno scelto di esporre a Colonia in occasione della loro fiera locale, ci saranno tutte le case più importanti da Honda a Ducati, da tutto il Gruppo Piaggio a Kawasaki e Yamaha solo per citarne alcune.

Brillante la campagna pubblicitaria, il claim della settantanovesima Edizione dell’Esposizione internazionale delle due ruote è EICMA EFFECT: un palinsesto di cinque episodi che tracciano cinque rispettivi profili caricaturali e divertenti del pubblico dell’evento espositivo milanese e delle loro reazioni all’esperienza di visita. Il trailer della miniserie è online da oggi sui profili social della manifestazione e accompagnerà i follower nelle quattro settimane che precedono l’apertura dei cancelli di EICMA.

eicma 2022

 

Appuntamento quindi dall’8 al 13 novembre prossimi. La giornata dell’8 novembre sarà dedicata in esclusiva alla stampa, mentre quella del 9 agli operatori e alla stampa. Dal 10 al 13 novembre EICMA accoglierà invece il grande pubblico. I biglietti sono già disponibili sul sito ufficiale della manifestazione www.eicma.it, unico canale di vendita.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto