Motospia

Ecco le prime immagini della Yamaha R7 2022 Arriverà il prossimo anno per fare concorrenza alla RS 660 

Yamaha R7 2022

Dopo le tante illazioni e le anticipazioni ufficiali con diversi video teaser, ecco finalmente le prime immagini vere della Yamaha R7, la nuova bicilindrica sportiva che vedremo nel 2022.

Da diverso tempo si rincorrevano sul web le illazioni e le speculazioni sull’arrivo di una nuova sportiva in Casa Yamaha, la R7 2022, equipaggiata con il motore bicilindrico della MT-07. Certo, la cosa fa storcere il naso ai puristi del marchio, che ricordano bene la bellissima e sofisticatissima R7 originale, la quattro cilindri che negli anni ’90 veniva impiegata nel campionato mondiale Superbike. Ma tant’è, il mondo cambia, e, come ci ha insegnato l’Aprilia con la RS 660, una moto può essere sportiva anche con due soli cilindri, un centinaio di cavalli scarsi ed un peso contenuto…

Yamaha R7 2022

La presentazione ufficiale della R7 2022 dovrebbe avvenire domani, ma al momento dal web sono arrivare queste immagini. Mostrano una carenatura anteriore nello stile di R6 e R1. E non mancano luci a LED naturalmente.  L’avantreno è dominato da una forcella a steli rovesciati con pinze freno radiali e una nuova pompa freno, anche questa radiale, abbinata ai cerchi a 10 razze della MT-07. Anche il resto del look della nuova R7 è fortemente basato sulla R6.

Yamaha R7 2022

Il forcellone della Yamaha R7 2022 sembra quello della MT-07 e probabilmente lo sono  l’ammortizzatore e gran parte della componentistica. Il che non ci fa pensare, come avevamo già scritto, ad una moto sviluppata per soddisfare l’animo dei veri sportivi, bensì per essere non troppo costosa e destinata ad un pubblico più stradale che pistaiolo. Staremo a vedere…

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto