Motospia

Ecco le prime immagini della 338R, la Harley cinese Pronta la moto costruita dalla Qianjiang sulla base della Benelli 302S

harley cinese

Non è ancora chiaro se la cilindrata sia di 338 cm³, come suggerisce il nome fin dalla sua prima presentazione, o di 353 cm³ come si pensava dopo l’arrivo della “sorella” QJ350. Quel che è certo è che la piccola Harley cinese ormai è pronta per il lancio.

Harley-Davidson ha annunciato negli ultimi mesi che rivedrà completamente i suoi piani per il futuro con l’introduzione di una nuova strategia aziendale “Hardwire” nel 2021. Parte della strategia include il taglio del numero di nuovi modelli che la Casa di Milwaukee aveva in cantiere. Ad esempio sappiamo già che la Pan America arriverà all’inizio del 2021 insieme ad una nuova power cruiser ancora senza nome e che il lancio della Bronx è stato rinviato (se non addirittura annullato). Ma la Harley che ha destato più curiosità recentemente, è stata la Harley 338 o 350, sviluppata in collaborazione con il colosso cinese Qianjiang.

Mentre la versione di Qianjiang della “piccola Harley” è stata avvistata in recenti brevetti, suggerendo che il modello nominato QJ350-13 sarebbe stato presto introdotto, non si poteva più essere sicuri di cosa sarebbe successo alla sua controparte USA. Ma quanto pare, il progetto della piccola Harley è vivo e vegeto. Lo si intuisce da un’immagine diffusa di recente della moto in forma quasi pronta per la produzione. Qui è “siglata” 338R, nonostante recentemente si fosse ventilata l’ipotesi di una 353. Ma poco importa. Quel che sembra ormai certo è che la Harley per i mercati orientali sembra ormai in dirittura di arrivo. E sembra che i concessionari cinesi la stiano già proponendo ai loro clienti.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto