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Ducati Multistrada by North East Custom

North East Custom

I fratelli Diego e Riki Coppiello nella loro officina/atelier di Padova hanno realizzato, fra le altre, questa bella café racer partendo dalla base di una Ducati Multistrada primo modello.

Niente male questa orofonda reinterpretazione in chiave café racer di una Ducati Multistrada prima generazione. La proposta arriva dai fratelli Diego e Riki Coppiello, di Padova. Cresciuti a pane e meccanica, hanno realizzato il loro sogno aprendo un bellissimo atelier/officina a Padova. la North East Custom.

 

North East Custom
Diego e Riki Coppiello

 

E lì si dedicano alla customizzazione di ogni tipo di moto, con una particolare specializzazione nelle café racer bicilindriche. Nel loro “show room”, ad esempio, mostrano tante proposte su base BMW. Ma questa volta vi mostriamo una “insospettabile” Ducati. Insospettabile perché realizzata su base Multistrada 1000 DS del 2003, che a tutto farebbe pensare tranne che ad una café racer.

North East Custom

Diego e Riki hanno optato per conservare le sospensioni, la geometria ciclistica e la triangolazione sella/pedane/manubrio di base della Multistrada, viste le sue ottime doti di guida.

Per quanto riguarda il resto, Diego e Riki hanno dato fondo alla loro fantasia, mescolando un certo numero di modifiche personali a parti provenienti dal catalogo ricambi Ducati. Il serbatoio, per esempio, proviene da una Ducati 999.

La struttura reggisella è modellata a mano in acciaio su un nuovo telaietto posteriore ed è ben raccordata al profilo del serbatoio della 999. Le ruote sono prese da una Ducati Hypermotard, così come i dischi dei freni anteriori, che sono abbinati alle pinze Brembo. Le gomme sono la Pirelli Scorpion Trail 2, una gomma “dual-sport” ma molto “stradale”.

North East Custom

Via la carenatura e spazio alla fantasia.

Eliminata la carenatura della Multistrada, si è adottato un faro a LED Koso, con un rivestimento realizzato a mano. Un grande lavoro è stato fatto per spostare tutte le connessioni dei cablaggi elettrici nel piccolo spazio proprio davanti al serbatoio.

Il ponte di comando è completato da uno strumento motoscope pro integrato nel serbatoio, nuovi riser e manubrio, indicatori di direzione Motogadget, nuovi comandi a leva e un nuovo serbatoio del liquido dei freni.

Per la sezione meccanica North East Custom ha completamente ridisegnato il sistema di scarico e contemporaneamente ha costruito una carenatura inferiore.

I condotti due in uno di acciaio inossidabile sono in basso e confluiscono terminano in un silenziatore ad uscita laterale, prioprio all’interno della carenatura inferiore. Lasciando così bene in vista il forcellone monobraccio.

Ci sono anche altri dettagli da segnalare, come la nuova frizione antisaltellamento, il coperchio trasparente della frizione e l’impianto idraulico aggiornato per il radiatore. Anche l’airbox è sparito e la moto usa i filtri K&N.

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