Motospia

DSR/X e FXE: due nuovi modelli Zero in arrivo Depositate le domande di marchio a metà agosto

DSR/X

Zero Motorcycles ha depositato due domande di marchio a metà agosto. Una per la sigla DSR/X e una per la sigla FXE. In entrambi i casi potrebbe trattarsi di due versioni più votate al fuoristrada rispetto alle attuali DSR e FX.

Zero Motorcycles ha recentemente depositato due nuovi nomi di modello protetti. Si tratta delle sigle DSR/X e FXE. Entrambi potrebbero indicare diversi modelli fuoristrada.

Le due domande di marchio sono state registrate presso l’ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti il ​​12 agosto 2020 per l’uso su «Motocicli elettrici; motocicli e relativi componenti; motociclette da cross». La richiesta di protezione del marchio per le motociclette da motocross fa pensare ad un ritorno di Zero alle origini, ma bisogna ricordare che questa eventualità era stata “coperta” anche quando sono stati depositati i marchi per i modelli dual sport DS e DSR.

La DSR/X dovrebbe rappresentare un’altra versione del DSR, per cui la X potrebbe rappresentare un orientamento fuoristrada leggermente più forte. Anche rispetto alla DSR/BF che in pratica è già una moto adventure. Immaginiamo quindi una DSR/X con ruote a raggi, e con l’anteriore di 21 pollici. E magari con sospensioni a maggiore escursione.

FXE forse indica una moto da cross?

Il nome del modello FXE è un po’ più complicato da interpretare. Difficile che la “E” stia per elettrico… D’altronde esite già nella gamma Zero una Enduro, la FX.

DSR/X
L’attuale FX.

Ma ricordando la storia di Zero, viene in mente che nel 2012 c’era una moto da cross in gamma. la MX. E visto che le vendite dei modelli da fuoristrada stanno aumentando negli USA, si può pensare che Zero voglia tornare in questo segmento di mercato.

DRS/X
La Zero MX del 2012.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto