Motospia

Dottor Costa: Dopo i tanti libri, arriva il film “Voglio Correre”

dottor costa

Il 28 maggio il dottor Costa ha presentato a Imola, all’interno del circuito ideato da suo Padre “Checco” Costa, il film che racconta la sua vita di medico dei piloti. 

dottor costa

Il Dottor Costa ha scelto l’autodromo di Imola per presentare il film dedicato alla sua vita. Si intitola “Voglio Correre”, ed è stato realizzato dalla Casa di produzione Viola Film di Roma.

Un film che racconta la vita del creatore e fondatore della Clinica Mobile. L’uomo che ha intuito l’importanza del servizio di pronto soccorso nei circuiti di tutto il mondo. L’uomo che con la sua azione e la sua scienza ha contribuito a rendere grandi i piloti e le loro imprese. Molti di loro gli sono grati per i suoi interventi medici provvidenziali che spesso hanno sfiorato il miracolo. E non è da trascurare anche il profondo legame che il Dottor Costa ha saputo creare con tutti i protagonisti del mondiale, fino ad arrivare ad essere spesso un motivatore psicologico prima ancora che medico di fiducia.

Un racconto autobiografico, che ripercorre mezzo secolo di dedizione del Dottor Costa ai piloti di ogni categoria.

Il film non è altro che il racconto autobiografico del suo viaggio professionale ed umano. Un viaggio che in quasi cinquanta anni lo ha visto vivere a diretto contatto con le corse e con i più celebrati campioni di tutte le specialità a due ruote, e non solo.  Costa ancora oggi è considerato da tutti loro un “angelo custode” e tutti lo hanno omaggiato con il loro tributo in questa pellicola. 

Mick Doohan, Valentino Rossi, Alessandro Zanardi, Marc Marquez, Jorge Lorenzo, Loris Capirossi e tanti altri. Non va poi trascurato il valore storico che nel film viene riconosciuto al  ricordo del padre Francesco Maria “Checco” Costa. A lui si devono la nascita del circuito di Imola, gli anni d’oro del motociclismo sul Santerno con la 200 Miglia e la Coppa d’Oro.

dottor costa

Il film non parla solo dei piloti e del loro rapporto con Claudio Costa. Tratta anche i suoi rapporti con i tanti amici incrociati lungo i binari di una carriera inimitabile.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto