Motospia

Dall’Inghilterra arriva la CCM Maverick 600  Ancora una scrambler dal gusto retrò

CCM Maverick

Usa il motore Husqvarna 600 la CCM Maverick che la Casa britannica ha presentato in questi giorni. Ma purtroppo è ancora inv versione Euro 4, quindi per il momento non può essere venduta in Europa. Costa più di 11.600 Euro.

CCM Maverick

Continua inarrestabile l’onda lunga delle moto di media cilindrata dal gusto retrò. E fra queste, le scrambler stanno diventando sempre più numerose. Ora dall’Inghilterra arriva una nuova proposta della CCM, la Maverick. Si tratta di una scrambler pura, mossa da motore Husqvarna 600 monicilindrico che garantisce 55 CV di potenza massima e 50 Nm di coppia massima a 5.000 giri/min. Il personalissimo telaio in tubi di acciaio è saldato a mano e verniciato a polvere. Immancabile lo scarico alto con doppio silenziatore e tappi terminali lavorati a CNC.

CCM Maverick

La forcella e il mono posteriore offrono 120 mm di escursione alle ruote e sono regolabili. I freni sono J. Juan:  un disco da 320 mm anteriore e uno da 240 mm nel posteriore. Come optional, CCM può fornire sospensioni Ohlins e freni Brembo. Le ruote a raggi Haan Racing sono equipaggiate con pneumatici Mitas E7+ dual sport. La moto pesa 145 chilogrammi a secco. La capacità del serbatoio in nylon è di 14 litri.

CCM Maverick

La Maverick è disponibile nelle colorazioni Satin Emerald Green o Satin Absolute Black. Hanno entrambe piccoli cupolini in fibra di carbonio e bellissime selle a coste color castagna. Nota dolente il prezzo… CCM per la Maverick versione base chiede 9.995 Sterline, che al cambio odierno si traducono in oltre 11.600 Euro! L’azienda al momento vende le sue moto solo nel Regno Unito. Ma ha in progetto di sviluppare al più presto la versione Euro 5 da vendere in Europa.

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto