Motospia

CFMoto lancerà lo Zeeho Cyber entro fine anno Svelata la versione pronta per la produzione 

Zeeho Cyber

La versione definitiva dello scooter elettrico di CFMoto, lo Zeeho Cyber, dovrebbe essere lanciato sul mercati asiatici entro fine 2021.

CFMoto è una delle aziende più attive a livello mondiale nel Ettore motociclistico. Dopo aver lanciato di recente la 800MT, la sua moto adventure realizzata in collaborazione con KTM, l’azienda cinese ha anche mostrato il suo interesse per il settore dei veicoli elettrici. Nel dicembre dello scorso anno, la società ha varato il marchio Zeeho,“spin-off” dedicato allo sviluppo e alla produzione di veicoli elettrici. Zeeho ha presentato il prototipo di scooter elettrico Cyber ​​nel dicembre dello scorso anno. Questo concept di scooter elettrico dallo stile radicale è stato progettato da Kiska Design, partner di lunga data di CFMoto. Nonché padre delle spigolose KTM stradali. 

Zeeho Cyber

Iil futuristico propulsore del Cyber, ​​soprannominato Cobra, consiste in un motore elettrico da 10 kW raffreddato ad acqua in posizione centrale in grado di fornire 14 CV.

Zeeho afferma che così tanta potenza e coppia possono spingere il Cyber ​​da 0 a 50 km/h in soli 2,9 secondi. La velocità massima è dichiarata in 110 km/h. Il Cyber ​​utilizza una batteria agli ioni di litio da 4kWh estraibile. Questa batteria ad alta tecnologia è stata sviluppata insieme a Farasis Energy e si dice che garantisca 130 chilometri di autonomia. Inoltre, Zeeho sta facendo trapelare tempi di ricarica piuttosto impressionanti: da 0 all’80% in soli 30 minuti!

Zeeho Cyber
Il prototipo dello Zeeho Cyber.

Ora, resta da vedere se l’azienda cinese manterrà o meno queste promesse. Quello che sappiamo, è che lo Zeeho Cyber ​​pronto per la produzione assomiglia molto al prototipo. Secondo quanto pubblicato dalla rivista indiana, BikeDekho, l’azienda cinese dovrebbe lanciare lo scooter elettrico Cyber ​​in Asia, compresa l’India, entro la fine dell’anno.

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto