La Casa tedesca sta lavorando alle nuova versioni della BMW R NineT Scrambler e Urban G/S. Con quest’ultima che sembra molto più dedicata al fuoristrada rispetto al modello attuale.
BMW sta lavorando a due nuove scrambler ispirate alla prima R80 G/S, ed è molto probabile che queste moto saranno le eredi delle attuali R NineT Urban G/S e della Scrambler.
I prototipi, colti in azione dai fotografi di MCN, mostrano entrambi ruote a raggi, con le anteriori da 21 pollici equipaggiate con pneumatici fuoristrada Metzeler Karoo 3. Entrambi hanno anche sospensioni con escursione più lunga davanti e dietro. Sembra che il modello Urban G/S abbia 250 mm davanti e dietro, mentre la Scrambler è più probabile che si attesti a 220 mm.
Come si vede dalle foto la G/S ha i collettori rialzati, per avere più luce in fuoristrada. Entrambe le moto sfoggiano anche una nuova sella, con il modello Urban G/S con una sella a panca che ricorda le prime moto da rally BMW che hanno corso alla Parigi Dakar. Ci sono anche altri particolari di ispirazione fuoristrada. Come ad esempio le pedane e leve robuste, parafanghi alti e attacchi per le pedane passeggero che sembrano essere rimovibili.
Sulla Urban G/S sembra che la BMW abbia alzato un po’ più in alto il radiatore dell’olio. Al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali di BMW su queste nuove moto o su quando potrebbero arrivare sul mercato. I modelli R nineT sono stati aggiornati di recente. Potremmo saperne qualcosa di più alla fine dell’anno.