Motospia

BENELLI TRK 251: economica e poco originale

BENELLI TRK 251

BENELLI TRK 251: La 502 è stata la Benelli più venduta nel 2017: una moto imponente con un motore moderno ma semplice, un design che prende spunto da modelli di successo (BMW GS per il frontale e CB500X di Honda per il concept) e soprattutto un prezzo basso.

BENELLI TRK 251

La vocazione è stradale, anche se si ha la sensazione di poter andare ovunque. Il motore, ad iniezione elettronica, ha la distribuzione a doppio albero a camme in testa e 4 valvole. La coppia di 46 Nm (4,6 kgm) a 6000 giri promette fluidità in tutte le condizioni. Completano il quadro le sospensioni regolabili e l’impianto frenante imponente, sovradimensionato per le potenze espresse.

BENELLI TRK 251

La 251, promessa in arrivo dopo l’estate, è equipaggiata con il monocilindro della BN251 con 4 valvole, doppio albero a camme in testa e raffreddamento a liquido. La potenza si trova “in alto” (coppia massima a 21,2 Nm a 8000 rpm) e per farla rendere bisognerà aprire il gas. Il prezzo non è stato diffuso, ma si posizionasse sotto i 4000 Euro potrebbe trovare il successo della sorella maggiore, una moto per cominciare a viaggiare, anche lontano, da soli.

BENELLI TRK 251

 

BENELLI TRK 251 € n.d. | 502 €5.990

SCHEDA TECNICA
MOTORE

(Tra parentesi i dati della 251)
Caratteristiche 499,6 (249)cc/4T/2C Linea (1C)/Liquido
Potenza max 47,6 (25,8)Cv @ 8.500 (9.250) rpm
Cambio/Trasm. 6 m./catena
CICLISTICA
Telaio Traliccio acciaio
Sospens. ant/steli mm – post SR50(SR41)/Monoamm.
Freno ant/post 2 D 320mm (D280mm)/D 260mm (D240mm)
Pneum. ant/post 120(110)/70-17#160(150)/60-17
DIMENSIONI
Interasse # h. sella (mm.) 1.535 (1.425) # 815/825 (835)
Serbatoio 20 (17)
Peso in Kg in ordine di marcia 210 (153) (n.d.)

 

MOTOCATALOGO 2018

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto