Motospia

Arriva nel 2020 anche la Surge, un’altra elettrica indiana

surge

L’India è senza dubbio uno dei mercati più “vivaci” del momento. ANche dal punto di vista delle proposte elettriche. Al prossimo Auto Expo 2020 (la fiera indiana) sarà esposta la versione definitiva della Surge, una moto elettrica prodotta dalla eMotion Motors.

L’azienda indiana E-Motion Motors, ha annunciato che, dopo ben sette anni di sviluppo, è pronta a introdurre sul mercato la sua moto elettrica Surge. La versione definitiva sarà esposta all’Auto Expo 2020, che si terrà in India. 

Il fondatore di eMotion, Pranav Singanapelli, ha dichiarato che la Surge è equipaggiabile con tre batterie da 40 Ah e con le tre batterie l’autonomia arriva a 300 km. Al momento dell’acquisto, però, la moto viene consegnata con una singola batteria. Le altre due sono “optional”. La ricarica veloce avviene in 30 minuti e la moto è dotata di sistema di frenata rigenerativa, ABS e di un display da 7″ con sistema di connessione bluetooth.

surge

Altra caratteristica della Surge che farà piacere ai motociclisti tradizionali è la presenza del cambio. Secondo Singanapelli è stata proprio la volontà di offrire ai motociclisti un mezzo “familiare” nell’uso la spinta ad adottare il cambio. Oltre naturalmente al vantaggio di poter sfruttare ancora meglio l’efficienza del motore elettrico rispetto ad un classico “monomarcia”.

Due le varianti di motore che verranno offerte: una da 10 kW (120 km/h di velocità massima e 28 Nm di coppia massima) con cambio a quattro rapporti e una da 6 kW (100 km/h). I prezzi si annunciano molto interessanti. In India la Surge verrà venduta infatti a partire da poco più di 1.500 Euro! Le prime consegne sono previste da luglio 2020. 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto